Ciao e grazie della tua risposta Revy,

Grazie del commento e certo i contenuti non solo sono originali, ma stiamo lavorando perche' tutto sia di alta qualita'. Insomma speriamo di metter su una guida fatta per bene, non dei copia e incolla.

Rispetto alla tua analisi, io avevo analizzato i back links delle pagine nella SERP, ed essendo pagine interne ovviamente hanno uno o zero back links. Tu invece hai sottolineato la differenza dei back link alla home page. Quindi anche quelli contano per la performance delle pagine interne? In altre parole, se prendo piu' link alla home page, anche le pagine interne, come questa sui 'fantasmi della torre di londra', performeranno pian piano meglio se sono linkate dalla home?

E collegata a questa domanda, se prendo dei links diretti alla pagina interna da spingere, posso usare questa come scorciatoia? Cioe' posso costruire due o tre links da siti esterni con il testo 'fantasmi della torre di londra' direttamente alla mia pagina interna e vederla salire, o fino a che non ho rinforzato la home / dominio cio' comunque non accadra'?

Grazie mille ancora.