Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Php sql - select dei valori inseriti oggi

Salve

Ho bisogno di modificare una query, in pratica ho realizzato una query che mostra i risultati delle ultime 24 ore mi interesserebbe che mi mostrasse solo i valori di oggi e non delle ultime 24 ore (del giorno di oggi).

In pratica vorrei che mostrasse solo i valori che hanno la data di oggi (ma il timestamp è numerico).

Spero qualcuno posso consigliarmi, sono alcuni giorni che cerco una soluzione invano, penso che andrebbe convertito il timestamp in data per effettuare un raffronto ma non ho ancora capito come poter risolvere.

Ringrazio tutti per aiuto

Buona Domenica

codice:
    $now=time();  //RECUPERO IL TIMESTAMP DI ADESSO
    $old_date=($now-86400);     //RECUPERO IL TIMESTAMP E SOTTRAGGO 24 ORE

$sql=$Db1->query("SELECT COUNT(id) AS total FROM ptsu_log WHERE dsub>$old_date AND status = 0");

dsub>$old_date (DSUB = TIMESTAMP SALVATO NEL DATABASE)

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, prova così

Codice PHP:
    $sql=$Db1->query("SELECT COUNT(id) AS total FROM ptsu_log WHERE DATE_FORMAT(campo_timestamp, '%d/%m/&Y')=$now AND status = 0"); 
    Così dovresti ottenere solo i campi che hanno come data quella di oggi...nel caso non funzionasse così, fammi sapere che ti propongo un'altra soluzione

Buonasera

Ho provato questa soluzione che mi ha indicato ma non mi trova nessun risultato pero ci sono attualmente 8 elementi nelle ultime 24 ore.

Dunque questa query in questo modo non riesce a selezionarmi gli elementi di oggi

mi hanno anche proposto di farla cosi ma non mi funziona ugualmente, mi da sempre 0 risultati

$numgiorni=0;
    $sql=$Db1->query("SELECT COUNT(id) AS total FROM ptsu_log WHERE TO_DAYS( NOW() ) - TO_DAYS( dsub ) = $numgiorni AND status = 0");

Spero che possa aiutarmi in un'altro modo

La ringrazio

Salve

Ripropongo le soluzioni che mi sono state prospettate ma non riescono a selezionare i valori con dati di oggi, mi restituiscono sempre 0 elementi (gli elementi in data di oggi sono presenti invece)

1) soluzione non funzionante
    $numgiorni=0;
    $sql=$Db1->query("SELECT COUNT(id) AS total FROM ptsu_log WHERE TO_DAYS(now()) - TO_DAYS(dsub) = $numgiorni AND status = 0");

2) soluzione non funzionante
    $sql=$Db1->query("SELECT COUNT(id) AS total FROM ptsu_log WHERE DATE_FORMAT(dsub, '%d/%m/&Y')=$now AND status = 0");

Spero possiate trovarmi una alternativa o una correzione alle suddette soluzioni che mi rendano funzionante la select

Vi ringrazio tutti per aiuto.

Buonasera

Permessi di invio