Originariamente inviato da debug
Ciao!!
Secondo me è che ora, rispetto a <n> anni fa, c'è più gente che fa "meno vacanze" e più gente cassaintegrata che ha perso il proprio lavoro o che ha contratti da tribunale dei diritti dell'uomo.

La differenza è che la gente finchè ha la "pancia piena" non si indigna. Non perchè <n> anni fa le cose sui politici NON si sapevano o lo si sapevano in termini politichesi. Lo si sapevano eccome fin troppo bene ma in fondo chi te lo fa fare di fare battaglie per la legalità o che te ne frega di quanto prende quello o quell'altro finchè riesci a portare i figli in vacanza o avere il plasma 50?

La gente, anzi gli italiani non si indignano mai e fanno finta di non sapere quando le cose vanno bene. Così come certi elettori non si indignano dei loro rappresentanti finchè un qualche consiglio regionale non gli piazza la discarica speciale vicino alla loro casa.

Quindi davvero mi piacerebbe sapere perchè solo ora se ne parla in modo così particolare (ben conscio che tra due mesi questi argomenti ritorneranno nel dimenticatoio per altri enne anni)