Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Adsl aiuto?

Adsl aiuto?

Ho una connessione aliceadsl 640kb/s dato che sono sotto minidslam (digital divide).
    Questi sono un paio di test:

Questi sono i dati del router (Asus Wl-600g)

Mode: G.DMT
    Type: Interleave
    Line Coding: Trellis Off
    Status: No Defect
    Link Power State: L0

Downstream Upstream
    SNR Margin (dB): 12.9 27.0
    Attenuation (dB): 47.0 20.5
    Output Power (dBm): 18.0 12.4
    Attainable Rate (Kbps): 4352 1056
    Rate (Kbps): 800 320
    K (number of bytes in DMT frame): 26 11
    R (number of check bytes in RS code word): 12 16
    S (RS code word size in DMT frame): 4 16
    D (interleaver depth): 64 2
    Delay (msec): 64 8

Super Frames: 11174 11172
    Super Frame Errors: 1 0
    RS Words: 189962 47481
    RS Correctable Errors: 845 0
    RS Uncorrectable Errors: 1 N/A

HEC Errors: 1 0
    OCD Errors: 0 0
    LCD Errors: 0 0
    Total Cells: 460486506 0
    Data Cells: 223995879 0
    Bit Errors: 231 0

Total ES: 340 0
    Total SES: 325 0
    Total UAS: 13 0

Inoltre ho un test a questo sito (http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml) per conoscere la distanza dalla centrale ed è risultata di 3403 metri con stabilità Downstream 0.4 e stabilità Upstream 0.8.

Qulcuno sarebbe così gentile da interpretarmi tutti questi valori e darmi un'idea della situazione? Grazie ^^
    Considerando che ho un'amico che lavora in telecom ed è un tecnico, oltre ad attivare la fastpath (cosa che succederà domani) cosa può fare per mandarmi al massimo la linea? Che configurazione dovrei adottare per la porta WAN?

Guest
    Be se la tua è una linea digital divide diciamo che come portante sei al massimo e non va nemmeno male nemmeno come velocità , per il discorso del fastpath devi vedere se nella tua zona ce saturazione o meno !! sicuramente il tuo amico che lavora in telecom te lo dirà con certezza !!

Non mi andava di chiamarlo al lavoro oggi e allora mi sono divertito a googlare un pò.
    Ho trovato questo sito: http://www.wholesale-telecomitalia.i...o?copertura=08
    La mia centralina è la numero 43 (L'Aquila-Scoppito-Vigliano Scalo) e c'è scritto attiva. Il fastpath si può mettere?

Guest
    Originariamente inviato da Aku-Aku96
    Non mi andava di chiamarlo al lavoro oggi e allora mi sono divertito a googlare un pò.
    Ho trovato questo sito: http://www.wholesale-telecomitalia.i...o?copertura=08
    La mia centralina è la numero 43 (L'Aquila-Scoppito-Vigliano Scalo) e c'è scritto attiva. Il fastpath si può mettere?
    Sei sicuro che per le 640kb in digital divide sia disponibile il fastpath ? il test che hai fatto prima lo hai fatto a connessione scarica o con internet occupato ?

Credo di si perchè su vari forum ho letto che a volte alice per le 640 kb/s settava il fast automatico
    CREDO

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Il fast path è solo un parametro di linea e quindi si si può mettere, ma non ti cambierà la vita a meno che tu non sia un accanito giocatore online
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Non stavo scaricando niente xD

Comunque il fastpath mi serve appunto per Call of Duty MW2 su ps3 perchè così non si vive. Con 30-40ms in meno sarebbe una favola. Tanto non scarico niente, nel caso ci fossero pacchetti corrotti. Con questa connessione ci ho rinunciato a scaricare roba. Chiedo a compagni di classe che ha 10 km da qui fastweb ha messo la 100 mega. Cioè è normale? a 10 kilometri da qua la fibra e qui si e no mezzo mega D:

Guest
    Credo di si perchè su vari forum ho letto che a volte alice per le 640 kb/s settava il fast automatico
    CREDO
    Si ma le 640kb che parli te non sono quelle digital divide , non so se quelle sulle minidslam possono essere settate in fast , ovviamente te lo auguro anche se normalmente quelle linee una volta che vengono attivate sono subito sature percui .............. ovviamente non sono connesse con la fibra ma sotto una HDSL mi pare

Chiedo a compagni di classe che ha 10 km da qui fastweb ha messo la 100 mega. Cioè è normale? a 10 kilometri da qua la fibra e qui si e no mezzo mega D:
    Be è normale , dipende da come investono i nostri ISP italiani , pensa che qui da me la 20mega è da 4 anni che ce nelle centrali mentre se vai in paesi a 10km da me si e no che possono attivare una 640 minidslam e chi la avuta è passato o ad EOLO o ad altri operatori Hyperlan locali !!

Il fatto è che qui c'è solo telecom e le chiavette vanno ancora più lente. Qui a l'aquila c'è air2byte ma qui non prende.. Rimane tooway via satellite ma noto che dà ping stratosferici.. quindi..

Dio appena faccio 18 anni me ne sloggio non c'è la faccio più D:
    E co sto ***** che metto telecom

Permessi di invio