Salve a tutti,
devo caricare una matrice da un file xml, e non so proprio da dove iniziare, il formato del file xml è di livera scelta, mi potete dare qualche indicazione?
Utilizzo eclipse.
Grazie
Salve a tutti,
devo caricare una matrice da un file xml, e non so proprio da dove iniziare, il formato del file xml è di livera scelta, mi potete dare qualche indicazione?
Utilizzo eclipse.
Grazie
Soffrire sempre mollare mai
non so come dire "uso eclipse" possa fare differenza.
visto che non sai da dove iniziare, io partirei con google e una bella ricerca.
Un punto di inizio può essere usare le parole chiave "java read xml file".
grazie per la risposta.
x eclipse magari qualcuno conosce qualche plugin specifico da utilizzare...
su google ho già ricercato ma parla solo di jdom in generale, mentre volevo sapere se qualcuno si è già imbattuto in questo tipo di "problema" e se poteva suggermini qualche link da cui poter attingere informazioni.
questo è il primo result di
"java read xml file jdom"
http://www.kodejava.org/examples/273.html
per quanto riguarda i plugin, cerca tra quelli offerti da eclipse, non so se ne esistono. Alla fine faccio sempre prima a partire dall'esempio senza eclpse
Ho seguito un'altra strada e riesco in qualche modo a leggere il file xml, ipotizzando che ogni Settore le una riga della mia matrice, con uno,due e tre indico le colonne:
- <Settori>
- <Settore>
<uno>0</uno>
<due>2</due>
<tre>1</tre>
</Settore>
- <Settore>
<uno>3</uno>
<due>1</due>
<tre>1</tre>
</Settore>
</Settori>
Con JDom riesco a ricavare il numero di Settore (cioè 2), ora vorrei un modo per iterare automaticamente i nodi senza conoscere il loro nome, per esempio riferendomi al Settore 1, al momento con
NodeList nl = doc.getElementsByTagName("uno");
riesco a recuperne il valore (cioè 0)...esiste un modo per recuperare il valore di tutti gli altri in automatico? ad esempio aggiungendo <quattro> vorrei recuperare il valore senza dover scrivere 4 volte getElementsByTagName.("nomeNodo")...potrei utilizzare un ciclo for...ma come?
grazie, spero di esseremi spiegato