Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

background che si ripeta in Y

Invece di andare avanti mi sembra di tornare alle prime lezioni di css. Ho dato ad un div un background, specificando repeat-y e height 100% ma nonostante ciò non si ripete, come mai?

Piu' che altro mi serva che si ripeta in Y per tutta la pagina, dato che devo utilizzare i float non si ripeterebbe con height: auto;. Comunque in questo div avevo solo scritto una parola.. CSS:

codice:
    background: url(images/center.gif) repeat-y; width: 861px; height: 100%; margin: auto;
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, probabilmente il div non assume effettivamente un'altezza del 100% (che viene calcolata in base a quella dell'elemento padre che deve essere specificata). Non è chiaro cosa c'entrino i float con la mancata ripetizione

Il div sta direttamente nel body, ho dato anche a body width e height a 100% ma nulla, comunque per i float se crei un blocco con height: auto; e dentro a quel blocco inserisci qualcosa flottante, non viene rispettato quell' height auto. (detto in modo "rozzo")
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Utente di HTML.it
    Quando si usano i float, occorre sempre anche dare un clear opportuno.

Vedi i numerosi thread sull'argomento (cerca con chiave "clear" o "clearing")
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio