perfetto!! allora devi solamente riportare ogni movimento di vendita sul libricino.. dovrebbe essere simile a questoOriginariamente inviato da Manuelandro
![]()
Il modulo è il libricino classico comprato da Buffetti per intenderci.
Ha le voci: "Totali Corrispettivi Giornalieri", "Corrispettivi" (con diverse colonne su cui scrivere in testa qualcosa che è accompagnato dal %), "Fatture" e "Altre operazioni esenti da Iva". In basso c'è "Calcolo Iva a Detrazione Normale".
La cassa ce l'ho perchè appunto quel fantasmagorico commercialista mi ha detto che dovevo emettere lo scontrino obbligatorialmentema no, ricevo solo tramite paypal
Ogni giorno prenderai in mano tutti i documenti di vendita che hai emesso, fai il totale degli imponibili e li scrivi sulla colonna "totale corrispettivi giornalieri".. Nella parte dei "corrispettivi" ci sono 3 percentuali, iva al 4, 10, 20.. suddividi le tre aliquote e segni il valore di per ognuna.. probabilmente hai solo l'iva 20 tu quindi vai anche meglio..
La colonna iniziale "anno" ci segni 2011 e sotto indichi le date, lo devi fare giornalmente e a fine mese in fondo fai i totali..
A grandi linee è cosi ma cambia commercialista![]()
se hai bisogno chiedi pure