Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Sovrapporre pezzi di pagina su di un'altra

Ciao a tutti!

Allora avrei un problema...

Io ho una pagina principale index.php divisa in tre colonne, al centro voglio inserire una specie di bacheca personalizzata che ho fatto in un altra pagina.

Se guardo la pagina della bacheca funziona tutto, ed è anche corretta sotto l'aspetto dello stile con tutti i suoi css.

Se provo ad includere nella parte centrale della mia pagina principale index.php la pagina della bacheca, questa non solo non funziona, ma è anche completamente diversa sotto l'aspetto css...
    Quindi io vorrei in qualche modo sovrapporre nella pagina principale la parte della bacheca in modo che mi si veda come si vede se apro solo la pagina della bacheca

Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Sovrapporre pezzi di pagina su di un'altra

Originariamente inviato da phpista
    Se guardo la pagina della bacheca funziona tutto, ed è anche corretta sotto l'aspetto dello stile con tutti i suoi css.

Se provo ad includere nella parte centrale della mia pagina principale index.php la pagina della bacheca, questa non solo non funziona, ma è anche completamente diversa sotto l'aspetto css...
    senza un link, vado un po' a naso.
    1. l'inclusione va bene (parliamo di include(), giusto?), ma il file incluso non sarà la pagina completa, bensì la porzione di codice della tabella.
    2. se poi nel css della index gli stili sono differenti, è ovvio che prenderà questi

quindi:
    avrai un solo css, che è quello della index
    avrai un file "tabella.ext" o quel che ti pare che contiene solo la porzione - appunto - della tabella (non un file html/php/qualcos'altro completo)

... ho capito il problema o mi sono persa qualcosa?

Utente di HTML.it
    Non includo con include, uso un require... E poi si ho un CSS diverso per tutte e due le pagine e vorrei che rimanesse così... Cioè nel senso che nella pagina principale ci sia il suo css e solo bella colonna al centro riservata alla bacheca ci sia la bacheca con il suo css...
    Spero di essere stato chiaro... Nn è semplicissimo da spiegare.
    Grazie!

Non includo con include, uso un require...
    fa nulla, il concetto è lo stesso. non agiscono come un frame, quindi dovrai comunque fare riferimento al css della pagina index, eventualmente integrandolo con gli stili più specifici per la tabella.
    inoltre, se includi una pagina web completa (e non solo la porzione di codice), dovresti poi avere di conseguenza un ripetersi di tag quali doctype, meta, style, eccetera all'interno del body, e comunque in punti dove non dovrebbero stare.

quindi:
    avrai un solo css, che è quello della index
    avrai un file "tabella.ext" o quel che ti pare che contiene solo la porzione - appunto - della tabella (non un file html/php/qualcos'altro completo)

Utente di HTML.it
    Ho capito... quindi cosa mi consiglieresti di fare?

Ho capito... quindi cosa mi consiglieresti di fare?
    quello che ti sto dicendo dal primo post:
    quindi:
    un solo css, che è quello della index
    un file "tabella.ext" o quel che ti pare che contiene solo la porzione - appunto - della tabella (non un file html/php/qualcos'altro completo)

Utente di HTML.it
    ok grazie, ci provo! e poi ovviamente devo includere tabella.ext ... Lo faccio e poi ti so dire
    Grazie tante!

ok grazie, ci provo! e poi ovviamente devo includere tabella.ext ... Lo faccio e poi ti so dire
    Grazie tante!
    ok

ah, ovviamente (siccome a rileggermi mi pare di aver scritto un po' con i piedi) ".ext" è ovviamente l'estensione del file: .html, .php o quella che serve a te

Utente di HTML.it
    ho provato a fare come hai detto:

Allora nella pagina dove vorrei la bacheca ho incluso tutti i file che venivano inclusi nella pagina della bacheca, in seguito tra gli head ho messo gli script javascript e poi ho fatto il require alla pagina della bacheca... Esserci c'è, ma la metà delle funzioni non vanno...

ho provato addirittura ad fare copia incolla della pagina della bacheca nella pagina principale cambiando ovviamente i link, ma idem come sopra, non funziona...

ho provato a fare come hai detto:[...]
    difficile capire dov'è il problema senza vedere il codice e come sono organizzati i files ...

Permessi di invio