Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: parametri adsl aiuto

Utente di HTML.it

parametri adsl aiuto

Salve a tutti, ho letto spesso il forum per informazioni, oggi ho deciso di registrarmi perchè sono completamente ignorante in materia, ho un adsl 8 mega con infostrada, ma non mi avvicino neanche agli 8 mega, quelli dell'assistenza mi hanno detto che sono troppo lontano dalla centrale, vi posto due test e i parametri, non so se bastano, abbiate pazienza ma non ci capisco nulla:

Velocità dati :
    Tipo di flusso Velocità dati
    Upstream 452 kbps
    Downstream 3637 kbps
    [Va la parte superiore]

Dati operativi / Indicazione di difetti :
    Dati operativi A monte A valle
    Margine di rumore 10.0 db 9.1 db
    Attenuazione 10.0 db 47.4 db
    Nome indicatore Indicatore di near-end Indicatore di far-end
    Errore HEC 1708085 32250
    Errore CRC 623934 44072

Mi spiegate a cosa corrispondono? Infostrada mi ha detto che sono lontano dalla centrale, è solo quello il problema? Perchè non si avvicina neanche lontanamente agli 8 mega che pago.

Con questi parametri posso passare alla 20 mega di Fastweb? Ho controllato la copertura e mi dice "Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL FASTWEB fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione"

Aiuto

Grazie mille in anticipo.

Guest
    Dai dati messi a disposizione da te si evince che stai a 3432 metri dalla centrale ! diciamo che una 4mega ci starebbe in ADSL1 mentre se fossi coperto da una adsl2+ una 6mega non te la leva nessuno !!

Dubito sinceramente che se fai una 20mega arriverai ai 20mega pieni tantomeno con fastweb

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Dai dati messi a disposizione da te si evince che stai a 3432 metri dalla centrale ! diciamo che una 4mega ci starebbe in ADSL1 mentre se fossi coperto da una adsl2+ una 6mega non te la leva nessuno !!

Dubito sinceramente che se fai una 20mega arriverai ai 20mega pieni tantomeno con fastweb
    Cosa sarebbe l'adsl2+?
    Come faccio a vedere se sono coperto?

Quindi mi scordo la 20mega? Grazie, visto che la stavo per fare mi hai salvato

Guest
    Originariamente inviato da perbacco
    Cosa sarebbe l'adsl2+?
    Come faccio a vedere se sono coperto?

Quindi mi scordo la 20mega? Grazie, visto che la stavo per fare mi hai salvato
    L Adsl2+ è la nuova tecnologia per le linee adsl che ti permette di arrivare al massimo a 24mega per 1mega ovviamente per avere queste connessioni è neccessario che il tuo operatore abbia delle dslam adsl2+ e che se il contratto della linea è superiore ai 8mega devi avere un modem adsl2+ .. per sapere se sei coperto o meno dalla adsl2+ puoi sentire il tuo operatore , nel tuo caso per esempio se ti mettessero in adsl2+ andresti a 6mega percui con un ottimo incremento ! bisogna però vedere se te sei su rete ULL di Infostrada o se sei su connessione wholesale telecom

Utente di HTML.it
    Ragazzi, praticamente avevo anche un altro problema, si disconnetteva sempre internet quando chiamavo, ho scoperto proprio ora che bastava mettere il filtro al telefono

Ora capite quanto sono negato, il filtro però mi ha cambiato anche i dati, metto quelli nuovi, sono meglio o peggio:

elocità dati :
    Upstream 512 kbps
    Downstream 4000 kbps
    [Va la parte superiore]

Margine di rumore 19.0 db 25.9 db
    Attenuazione 13.5 db 25.3 db
    Errore HEC 1711721 32315
    Errore CRC

Guest
    Ragazzi, praticamente avevo anche un altro problema, si disconnetteva sempre internet quando chiamavo, ho scoperto proprio ora che bastava mettere il filtro al telefono

Ora capite quanto sono negato, il filtro però mi ha cambiato anche i dati, metto quelli nuovi, sono meglio o peggio:

elocità dati :
    Upstream 512 kbps
    Downstream 4000 kbps
    [Va la parte superiore]

Margine di rumore 19.0 db 25.9 db
    Attenuazione 13.5 db 25.3 db
    Errore HEC 1711721 32315
    Errore CRC
    Con gli ultimi dati praticamente sei a 1832 metri dalla centrale e se fossi configurato su 8mega dovresti avere come minimo una 8mega piena !!

Utente di HTML.it
    Con gli ultimi dati praticamente sei a 1832 metri dalla centrale e se fossi configurato su 8mega dovresti avere come minimo una 8mega piena !!
    Ma perchè sono cambiati solo mettendo il filtro?

Mi hanno detto che hanno già fatto il passaggio ad 8 mega, perchè invece non ho 8 mega?

Aiutami tu che sei l'unico che mi ascolta

Abbi pazienza

Cosa faccio chiamo in assistenza? Devo fare qualcosa io?

Guest
    Ma perchè sono cambiati solo mettendo il filtro?

Mi hanno detto che hanno già fatto il passaggio ad 8 mega, perchè invece non ho 8 mega?

Aiutami tu che sei l'unico che mi ascolta

Abbi pazienza

Cosa faccio chiamo in assistenza? Devo fare qualcosa io?
    Be il filtro serve per il telefono non per il modem comunque con i valori che hai ora puoi chiedere perchè non arrivi a 8mega , telefona ad infostrada e chiedi perchè non sei stato passato ad 8mega loro ti fanno un controllo e ti dicono perchè !! la portante che cosa segna ?

Utente di HTML.it
    Be il filtro serve per il telefono non per il modem comunque con i valori che hai ora puoi chiedere perchè non arrivi a 8mega , telefona ad infostrada e chiedi perchè non sei stato passato ad 8mega loro ti fanno un controllo e ti dicono perchè !! la portante che cosa segna ?
    Cos'è la portante?

Utente di HTML.it
    Ho chiamato in assistenza e con i nuovi parametri sicuramente possono velocizzarla, sicuro sopra i 4 mega mi diceva.

Permessi di invio