Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Scelta Router Wifi con maggiore portata....

Come da titolo,sono in cerca di un router wifi che riesca a trasmettere il segnale con maggior potenza.

Per farvi capire meglio,ho appena traslocato il mio ufficio al piano superiore,che per il momento non è ancora cablato (niente prese telefoniche,niente adsl)....devo trovare una soluzione temporanea che mi permetta di navigare;il segnale del router wifi attuale (installato al piano inferiore) non riesce a raggiungere il mio ufficio (piano superiore) e vorrei quindi un router che abbia maggiore portata....

cosa mi consigliate....?

ho già dato un'occhiata a questi due....

D-Link DSL-2740B

D-Link DSL-2740R

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    passare i solai è sempre difficile perché attenuano molto il segnale. Quello che ti posso consigliare è di mettere al secondo piano un secondo AP in modalità repeater che ripeterà il segnale garantendoti la totale usabilità della rete wireless
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    più o meno tutti i router hanno la stessa portata per il semplice motivo che hanno pressapoco la stessa potenza in uscita (limitata per legge) e lo stesso tipo di antenna, chi integrata, chi amovibile, in ogni caso con un guadagno non oltre i 3-5db. quindi si capisce che conviene un modello con le antenne sostituibili, e i 2 dlink non ce l'hanno (almeno non quelli che ho avuto io).
    per quello che ho sentito dire un tplink TD-W8960N dovrebbe fare al caso tuo senza salire di prezzo sostituendo le antenne con quelle ad alto guadagno.

in alternativa la soluzione di fivendra (piazzarci un AP a "metà strada") è la più semplice ed economica e permette di utilizzare il vecchio router, utile nei casi di comodato d'uso.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Con delle antenne da 9 db, potresti risolvere il problema, ma ci sono troppe incognite per dirlo con certezza...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un ripetitore è sempre la cosa migliore anche perché evita di trovarsi in zone limite dove c'è segnale molto altalenante
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio