Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: If browser

If browser

So che con il php si può fare in modo di rilevare il tipo di browser usato da chi apre la pagina e dare dei messaggi in base al browser.
    Io ho messo un tema creato da me per Google Chrome sul mio sito visto che dove lo caricavo non lo fanno più mettere e appena si clicca con Chrome lo installa.
    Io volevo fare in modo che chi clicca sul download con un altro browser gli appaia un alert o comunque un errore che gli impedisca il download mentre chi clicca con Chrome lo scarichi automaticamente.
    Speravo che qualcuno mi sapesse indicare il codice visto che con il php non sono pratico. ^^

Utente di HTML.it L'avatar di Laxus
    So che con il php si può fare in modo di rilevare il tipo di browser usato da chi apre la pagina e dare dei messaggi in base al browser.
    si, questa informazione è contenuta dentro $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], per sapere se è chrome, potresti fare un controllo di questo tipo:
    Codice PHP:
    if(preg_match('/Chrome/i',$_SERVER['HTTP_USER_AGENT']))
    {
    // usi chrome

Utente di HTML.it
    Te lo sconsiglio.

Quello di lavorare sul browser dell'utente attraverso coding lato server è una pratica... brutta e poco convenzionale.

Puoi ottenere gli stessi risultati con il javascript, ti consiglio di chiedere nella sezione apposita.

Gabriele

Ho capito seguirò il tuo consiglio. Grazie mille!
    Grazie anche a te Laxus.^^

Permessi di invio