Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Quanti 'livelli di profondità' nell'URL massimo per Google?

Ciao a tutti,

Sto provando ExpressionEngine, di cui tanto avevo sentito parlare e che finalmente mi sono deciso a comprare. L'unica cosa finora che non mi convince tanto sono gli URL perché ho paura che possano diventare troppo complessi (troppe categorie e sottocategorie - tipo/questa/cosa/qui). La ragione è che non ti permette di creare una pagina se prima non appartiene ad un gruppo. Quindi gruppo/pagina è davvero il minimo che puoi avere.

A questo punto mi chiedo, perché ho un ricordo di aver letto qualcosa in proposito da qualche parte, fino a quanti livelli di profondità Google supporta prima di cominciare ad avere problemi nell'indicizzazione?

Per esempio, qualcosa del genere va ancora bene?

dominio.com/macroarea/gruppo/nome-pagina-con-keywords/

Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Problemi ad indicizzare url troppo lunghi dubito che i motori evoluti tipo Google ne abbiano al giorno d'oggi. Cercare di ottimizzare la lunghezza senza eccedere è ovviamente consigliabile.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Mi associo a quanto espresso da @rigby76 precisando che meno lunghe sono le url più si ha possibilità di avere le parole chiave di interesse verso la parte sinistra, ovvero verso l'inizio, la parte maggiormente gradita a Google.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

in linea di massima per profondità url direi non più di tre. categoria\sottocategoria\prodotto
    che mi sembra sufficiente. Quoto codencode e rigby76

Permessi di invio