Se non mi sbaglio google consiglia oramai di mettere in tutti i siti web Privacy e Policy.. bene..
qualcuno mi puo spiegare la differenza tra queste 2 parole, e successivamente nelle 2 pagine, CHE COSA CI DEVO METTERE?
Se non mi sbaglio google consiglia oramai di mettere in tutti i siti web Privacy e Policy.. bene..
qualcuno mi puo spiegare la differenza tra queste 2 parole, e successivamente nelle 2 pagine, CHE COSA CI DEVO METTERE?
Generalmente si parla di Privacy Policy come di un'unica pagina in cui si descrivono le modalità di gestione del sito web in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti e dei visitatori che lo consultano. Tra le informazioni trattate: titolare, luogo e modalità di trattamento, conservazione dei dati, natura e tipo di dati trattati, cookies, dati forniti volontariamente dall'utente, conferimento facoltativo dei dati, diritti degli interessati.
Volendo si può fare una distinzione tra Privacy e Termini e comdizioni d'uso. In quest'ultima si possono indicare, appunto, i termini e le condizioni d'utilizzo del sito da parte degli utenti, come ad esempio l'informativa sul copyright.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
beh, per la privacy non è mica tanto google, quanto più che se raccogli dei dati personali (anche attraverso una form di contatto ad esempio), è la legge stessa che te lo imponeOriginariamente inviato da naruto_qazxsw
Se non mi sbaglio google consiglia oramai di mettere in tutti i siti web Privacy e Policy..![]()
Non capisco niente di sta roba ragazzi.. ( cioé cosa devo scrivere di preciso) non é che qualcuno potrebbe assistermi per la creazione di questa pagine per favore?
Il mio sit ha 1 form per la richiesta di canzoni e 1 form per contattare...
Informazioni personali di altro tipo non sono richieste... i cookie non li so manco usare xD...
il disclaimer della privacy, se vuoi andare sul sicuro, è meglio che te lo fai stendere da un avvocato, in base a quelle che sono le informazioni che richiedi e le finalità per cui le usi.Originariamente inviato da naruto_qazxsw
non é che qualcuno potrebbe assistermi per la creazione di questa pagine per favore?
se vuoi fare le cose un po' più raffazzonate, a tuo rischio e pericolo, a grandi linee potresti fare riferimento all'art.13 del dlgs 196/2003, ci sono indicati i punti che devono essere esplicati nell'informativa
non sono un legalico, più di così non ti so dire![]()
Eh... un avvocato? Il sito lo sto facendo gratis e ho 17 anni... non ho i soldi per un avvocato...
Il sito è tuo personale o per terze persone? Se è per altri, lascia a loro l'incombenza di procurarsi l'informativa sulla privacy.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
Mio e di altri amici... ma si basano su di me.. nel senso che loro non sanno niente di web e altro..
scusa la domanda - spero di non essere invadente -, ma il sito è un tuo progetto personale o è per conto terzi?Originariamente inviato da naruto_qazxsw
Eh... un avvocato? Il sito lo sto facendo gratis e ho 17 anni... non ho i soldi per un avvocato...
Personale... nel senso che l'abbiamo creato io e degli amici... ma loro non sanno niente di ste cose...