Ho sottoscritto ARIADSL a settembre 2009, inizialmente nel periodo di prova è andato abbastanza bene, per migliorare la ricezione ho fatto installare un'antenna esterna. Problema: con l'arrivo dell'inverno il servizio ha cominciato a non funzionare, perché ad ogni minima pioggierellina ma anche solo maltempo il servizio smetteva di funzionare!!!
Chiaramente al call center mi dicevano che era impossibile... poi alla fine ammettevano che in effetti i ripetitori della mia zona (Lacugnano, Perugia) avevano dei problemi....che avrebbero risolto a breve. La cosa è andata avanti per alcuni mesi, finché ho interrotto i pagamenti e successivamente ho disdetto il contratto. Purtroppo ho commesso un errore "legale", perché avrei dovuto disdire il contratto prima di interrompere i pagamenti. Dopo alcuni mesi mi arriva una lettera di una agenzia di riscossione crediti dove mi chiedevano gli arretrati (100€ ) più 50€ per il costo del distacco anticipato (perché avvenuto prima dei due anni...). Ho contattato altroconsumo e su loro consiglio ho pagato almeno i 100€... i 50€ non sono ovviamente dovuti perché il distacco è avvenuto a causa di disservizi di ARIA.
In sintesi: servizio scandaloso, assistenza clienti peggio, call center inutile. Sconsigliato vivamente.