Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di jei59

come fare ..... non so definirlo

quindi spiego qui (sperando di non avere sbagliato sezione):

ho preparato una serie di documenti .pdf con le mie lezioni; ogni documento inizia con una copertina; mi piacerebbe preparare una serie di immagini (una per ogni copertina) -- e fino a qua nessun problema -- ma vorrei che, clicando su una immagine, si apra il .pdf corrispondente (in pratica come molte pagine web); il tutto sfogliabile in locale sul desktop del mio pc o magari dai miei allievi sul loro dopo che ho copiato tutto sulle loro penne usb.......

sono stato chiaro nel quesito?

Grazie.

Dovresti fare una pagina in HTML dove carichi le immagini piccole delle copertine e linkare, ciascuna di esse, al rispettivo PDF della lezione. Metti tutto dentro ad una cartella e lanci il file HTML creato.

giusto, cosi' devo fare, ma..... come si fa, per favore?

Originariamente inviato da jei59
    giusto, cosi' devo fare, ma..... come si fa, per favore?
    potresti usare un WYSIWYG tipo Front page o Dreamweaver

eccon un elenco: http://cerca.html.it/d.sl?q=wysiwyg&t=html&cat=0O

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Che programmi hai a disposizione?
    Cos'hai usato per creare i pdf?
    Io ad esempio preferirei usare InDesign, ma in realtà oggi si può fare anche con un editor di testi
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

quindi si tratta di "fabbricare" una pagina web, molto intressante l'uso dei programmi WYSIWYG (quello che vedi è quello che ottieni) ma mi piacerebbe, come suggerito da LineaPixel, usare un editor di testi: però bisogna conoscere la sintassi dei comandi! ad es., se io voglio inserire un link cliccabile in questo forum, uso una stringa ben definita; è lo stesso per la pagina web che andrò a comporre?

Ciao,

non so che programmi hai a disposizione ma se ho capito bene vuoi fare un pdf "navigabile".
    Qualcosa di simile si potrebbe fare son inDesign, se hai questo programma.

no no, non voglio fare un pdf navigabile; ho dieci lezioni in pdf; ognuna ha una copertina identificativa (normalissima immagine .jpg); voglio mettere tutte queste 10 immagini e fare si che, cliccando su una immagine, mi si aprà il pdf corrispondeente.

tutto qua.

allora io fare un html con varie immagini (copertine) e questi aprono i corrispondenti files .pdf

M.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    se inserisci tutti i pdf in una cartella, ad esempio "lezioni", creata nella stessa cartella dove salvi il file html, puoi utilizzare degli hyperlink relativi (quindi non riferiti a degli url assoluti) che dovrebbero funzionare sempre (ad esempio "lezioni/lezione1.pdf")
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio