Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

forse troppa ottimizzazione?

Ciao

Sto ottimizzando un sito ed ho utilizzato vari strumenti. Prima di tutto in .htaccess ho il cache-control (riporto solo parti di codice non ancora settato bene)
    codice:
    <filesmatch "\.(ico|pdf|flv|jpg|jpeg|png|gif|js|css|swf)$">
    Header set Cache-Control "max-age=2592000, public"
    </filesmatch>
    Poi il mod_expires.c
    codice:
    <ifmodule mod_expires.c>
    ExpiresActive On
    ExpiresDefault A300
    ExpiresByType application/x-javascript A2592000
    ExpiresByType text/css A2592000
    ExpiresByType image/gif A2592000
    ExpiresByType video/x-flv A2592000
    ExpiresByType application/pdf A604800
    ExpiresByType text/html A300
    </ifmodule>
    E infine gzip
    codice:
    <ifModule mod_gzip.c>
      mod_gzip_on Yes
      mod_gzip_dechunk Yes
      mod_gzip_item_include file \.(html?|txt|css|js|php|pl)$
      mod_gzip_item_include handler ^cgi-script$
      mod_gzip_item_include mime ^text/.*
      mod_gzip_item_include mime ^application/x-javascript.*
      mod_gzip_item_exclude mime ^image/.*
      mod_gzip_item_exclude rspheader ^Content-Encoding:.*gzip.*
    </ifModule>
    Questo per quanto riguarda .htaccess. Per finire ho uno script si occupa del caching delle pagine web salvandole in una cartella apposita per evitare continue richieste php e query al db.

La domanda è semplice: sto esagerando con l'ottimizzazione del sito? Ci sono strumenti che vanno in conflitto o obsoleti in presenza di altri?

se vuoi ottimizzare ancor di più il sito toglierei il file .htaccess mettendo tutto nel file di configurazione (se puoi) e disabiliterei allowoverride (se lo abiliti apache va a cercarsi i files .htaccess per ciascuna directory che incontra sul percorso per raggiungere la risorsa richiesta).

Per il resto ridurrei un po' la durata dei files gif, css e js, se fai dei cambiamenti alla grafica potrebbe essere un problema (metterei quindi a 10 giorni massimo).

per il resto non capisco perchè non metti anche i jpg nell'elenco di ExpiresByType, così com'è hanno durata di 300 secondi

Grazie per la risposta

Come ho detto il codice non l'ho ancora settato. Ho riportato del codice solo per farvi capire di cosa parlavo quindi la durata ed i file coinvolti sono a caso.

Tornando al punto hai ragione quando dici che dovrei disattivare la sovrascrittura altrimenti aumento inutilmente le risorse in base alle diverse directory. L'unico problema è che non capisco dove nel codice che ho postato c'è sarebbe attivo l'AllowOverride. Pls delucidami

Originariamente inviato da Kian987
    Grazie per la risposta

Come ho detto il codice non l'ho ancora settato. Ho riportato del codice solo per farvi capire di cosa parlavo quindi la durata ed i file coinvolti sono a caso.

Tornando al punto hai ragione quando dici che dovrei disattivare la sovrascrittura altrimenti aumento inutilmente le risorse in base alle diverse directory. L'unico problema è che non capisco dove nel codice che ho postato c'è sarebbe attivo l'AllowOverride. Pls delucidami

mi pare ovvio che se dici di usare .htaccess hai nella configurazione del vhost o del server allowoverride attivo, altrimenti il file .htaccess non funzionerebbe

Che rincoglionito che sono grazie

Originariamente inviato da Kian987
    Che rincoglionito che sono grazie

Permessi di invio