Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

nuovo dominio keyword rich o vecchio dominio con PR alto?

Sto lavorando su una revisione completa del sito web che ho tenuto per molti anni.

Il mio dominio è il nome dell’agriturismo che gestisco in Toscana e quindi non è descrittivo del tipo di attività che voglio promuovere sul web. Per ottenere una maggiore visibilità pensavo di prendere un dominio il cui nome descriva meglio quello che vendiamo.

La questione è:
    se metto il sito nuovo su un dominio nuovo e uso un redirect301 dal vecchio al nuovo per dirottare utenti e motori di ricerca, rischio di perdere i vantaggi in termini di “rank”, affidabilità, ecc. che ho conquistato in tanti anni?

Se come nome di dominio hai il brand dell'attività potresti semplicemente considerare la possibilità di lasciare tutto com'è. Avere nel nome di dominio delle keword nel tentativo di migliorare il posizionamento non è più una tecnica forte come lo era tempo fa. Non dico che non possa essere utile, ma di certo non lo è come avere un dominio con una certa anzianità, già posizionato (spero bene) e con un buon pagerank.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Grazie a entrambi delle vostre risposte.
    Sì, il vecchio dominio è il nome del brand: montalto.it
    Avevo pensato di acquistare un nome a dominio con dentro "vacation rentals tuscany" o simili, ma seguirò invece il vostro consiglio.

In effetti mi dispiace abbandonare il vecchio dominio e tenerlo solo come redirezione verso il nuovo. Per quanto dicano che col Redirect 301 si trasferisce il PR alla nuova pagina, mi pare comunque rischioso....

Ridisegnando il sito dovrò comunque usare il Redirect perchè cambio nome ed estensione delle pagine (da .htm a .shtml), direi che ho già la mia parte di brivido ...speriamo bene!

Se avete consigli per me in questa fase sono sempre graditissimi.
    Ancora grazie, ciao

Utente bannato
    Già, anchio lascerei tutto sul vecchio dominio, punterei ad usare le keywords che ti interessano nel titolo, e poi farei due versioni, una in italiano e l'altra in inglese...l'estensione non vedo perchè non lasciarla htm

Sì, grazie FerroFuso, mi sto convincendo anche io a continuare col bravo vecchio dominio.
    Per quanto riguarda l'entensione: passo a shtml per poter usare gli include: tengo menu, sidebar, footer, prezzi,... in files separati che richiamo alla bisogna. Sconsigli?

il brand è più importante del dominio con le keyword, mai cambiare

Decisamente il brand

Le keyword nel dominio sono un fattore di ranking che sta diventando sempre piu' obsoleto. Funzionava dieci anni fa. Fai un favore a te stesso, costruisci autorita' con il dominio che hai e procurati anche un po' di visibilita' per il brand. Nel lungo termine questo paghera' molto meglio.

Per i ranking factors che scendono e salgono dai un'occhiata ad una delle risorse piu' autorevoli:

http://www.seomoz.org/article/search-ranking-factors

Buona fortuna.

Wow che link che mi hai mandato Svedish, non ci dormirò una settimana per capirci qualcosa... grazie!
    E grazie a tutti dei vostri consigli, ragazzi. Come sempre siete i migliori!!!!

Permessi di invio