Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Non mi va il www...

Non mi va il www...

Mi chiamo Claudia e sto studiando come grafica pubblicitaria, sono alle prime armi con HTML e mi hanno dato da gestire con un pannello backoffice un sito, ho però un grosso problema.

Gli ho registrato un dominio del tipo citta.regione.it e funziona perfettamente però quando scrivo sulla barra di Internet Explorer www.citta.regione.it Alice mi dice
    Controlla che l'indirizzo digitato sia corretto o usa uno dei link sottostanti.
    Cosa devo fare? Ho cercato su Google ma non trovo soluzione...

Grazie.

Sicuro che e' quello il link???...e soprattutto hai caricato i file nello spazio web, rinominando la pagina principale index.html?

SicurA
    Ho caricato l'index, il dominio non è chiaramente quello ma un esempio, non posso darti il dominio perché la società mi ha detto di non pubblicarlo in giro finché non sarà tutto completo (il sito è in costruzione).

Se vado su sottodominio.dominio.it tutto perfetto perché carica index.html mentre se vado su www.sottodominio.dominio.it mi dà l'errore anche su altri computer negli internet cafe, non so proprio più cosa fare... vi prego aiutatemi ci sto uscendo pazza.

Avevo letto di url canonici o assoluti, credo di dover dire in qualche modo al sistema di rimandare il www. a quello senza però non capisco proprio come...

Sto usando Wordpress3 su hosting linux register.it.

il comportamento di esplorer é corretto:

se non metti www davanti al nome del sito lui cerca il sito così come scritto, se non lo trova fa un tentativo di ricerca inserendo http://www. davanti al nome digitato
    ma se inserisci tu www.nome del sito lui presume che www ci voglia

la soluzione del problema può essere solo quella di modificare il nome del sito aggiungendo www.

crephus

Permessi di invio