Ciao
Sto ottimizzando un sito ed ho utilizzato vari strumenti. Prima di tutto in .htaccess ho il cache-control (riporto solo parti di codice non ancora settato bene)
Poi il mod_expires.ccodice:<filesmatch "\.(ico|pdf|flv|jpg|jpeg|png|gif|js|css|swf)$"> Header set Cache-Control "max-age=2592000, public" </filesmatch>
E infine gzipcodice:<ifmodule mod_expires.c> ExpiresActive On ExpiresDefault A300 ExpiresByType application/x-javascript A2592000 ExpiresByType text/css A2592000 ExpiresByType image/gif A2592000 ExpiresByType video/x-flv A2592000 ExpiresByType application/pdf A604800 ExpiresByType text/html A300 </ifmodule>
Questo per quanto riguarda .htaccess. Per finire ho uno script si occupa del caching delle pagine web salvandole in una cartella apposita per evitare continue richieste php e query al db.codice:<ifModule mod_gzip.c> mod_gzip_on Yes mod_gzip_dechunk Yes mod_gzip_item_include file \.(html?|txt|css|js|php|pl)$ mod_gzip_item_include handler ^cgi-script$ mod_gzip_item_include mime ^text/.* mod_gzip_item_include mime ^application/x-javascript.* mod_gzip_item_exclude mime ^image/.* mod_gzip_item_exclude rspheader ^Content-Encoding:.*gzip.* </ifModule>
La domanda è semplice: sto esagerando con l'ottimizzazione del sito? Ci sono strumenti che vanno in conflitto o obsoleti in presenza di altri?

Rispondi quotando
grazie