Le consiglio di informarsi per quanto riguarda l'inclusione di qualche funzionalità simile mutuata da Facebook, Twitter et similia, anche prevedendo eventuali implicazioni legali, è molto più "easy" questo approccio.

Consideri che 1500€ possono non essere una cifra così rilevante, anzi nel mondo dei siti affermati sono praticamente nulla, dipende però molto dalla qualità del lavoro svolto e degli eventuali servizi collegati e delle tecnologie usate.
Questo lo scrivo semplicemente per farle intendere la dimensione dei costi che può trovarsi ad affrontare anche sul lungo periodo.

Vimeo è forse il sito, tra quelli più noti, che offre il servizio di streaming migliore, ha anche il player a mio avviso più performante e funzionale, ha però anche almeno 3 grandi contro:

- non è così "social" come Youtube
- la community di youtube è enormemente superiore
- youtube, inteso sia come servizio e sia come app, è praticamente presente ovunque, device mobili inclusi

Inoltre per sfruttare al 100% l'account Vimeo Plus sono necessarie nozioni e conoscenze su argomenti che scendono abbastanza nel tecnico, ed anche per gestire l'ordinario in un sito dei giorni nostri, servono conoscenze minime di programmazione, si accerti di essere seguita da persone competenti.

Infine consideri che su internet 1 idea conta più del servizio in sé per sé, 1 sito con chat e video sharing esiste già, ne esistono a migliaia, si assicuri che la sua idea venga ben sviluppata ed avrà successo.