Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemi path

problemi path

Salve a tutti,
    sto realizzando un piccolo sistema che alla fine mi dovrebbe generare pagine html, ma sono incappato in alcuni problemi:

la mia struttura è
    ---------------------
    elaborapagine
    --- moduli
    ------ sito 1
    --------- prova_pagina.html

utilizzo un htacces che permette a pagine html di elaborare php

sto modificando "prova_pagina.html"
    - come posso permettere un include tipo include('/elaborapagina/moduli/index.php')
    xchè cosi risulta non funzionante, ma se metto ('../moduli/index.php') funziona.

è una configurazione di php.ini ?

Spero di essermi spiegato

tu hai scritto elaborapagina, ma nella struttura che hai elencato prima é elaborapagine

no ok errore di scrittura...

riformulo

- come posso permettere un include tipo include('/elaborapagine/moduli/index.php')

io in php già faccio così, ma non ho toccato nessun parametro nel php.ini.. ti da errore, nel senso che non trova il file da te specificato?..

cmq, nel caso non lo sapessi, il "./" indica la directory corrente, mentre "../" vuol dire sali di una directory.

secondo me devi solo indicare il percorso corretto, quindi contare di quante directory devi salire prima di indicare il percorso completo, mi spiego meglio, con il tuo include:

include('/elaborapagine/moduli/index.php')

tu dici al computer di includere quel percorso dalla tua directory attuale o meglio dalla tua posizione attuale, quindi se ti trovi in pippo, lui cercherà all'interno di pippo, la directory elaborapagine che conterrà moduli e via dicendo..

Pertanto se vuoi fare un include di quel tipo, devi prima salire per poi scendere al file che interessa a te.. Spero di essermi spiegato

Re: problemi path

Originariamente inviato da Drunkmen53
    Salve a tutti,
    sto realizzando un piccolo sistema che alla fine mi dovrebbe generare pagine html, ma sono incappato in alcuni problemi:

la mia struttura è
    ---------------------
    elaborapagine
    --- moduli
    ------ sito 1
    --------- prova_pagina.html

utilizzo un htacces che permette a pagine html di elaborare php

sto modificando "prova_pagina.html"
    - come posso permettere un include tipo include('/elaborapagina/moduli/index.php')
    xchè cosi risulta non funzionante, ma se metto ('../moduli/index.php') funziona.

è una configurazione di php.ini ?

Spero di essermi spiegato
    Se stai modificando prova_pagina.html e mettendo ../moduli/index.php funziona, significa che la struttura che hai messo non è corretta rispetto alla root del webserver.
    Quello che ti funziona, rispetto alla tua struttura, equivale a dire:
    partendo da dove mi trovo adesso (ovvero nella cartella sito1)
    torna indietro di una directory (ovvero vai in www)
    vai nella directory moduli (che invece, data la tua struttura, non potrebbe trovare dato che non è figlia di www)

Verifica la correttezza della struttura che hai postato e per evitare di questi problemi, o meglio per limitarli, usa percorsi assoluti tramite $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']

Permessi di invio