Ciao Luppiboy, grazie per la tua risposta.
Ho letto qualcosa su Keyscrambler e non posso utilizzarlo, perchè non funziona con FreeOTFE, il programma di crittografia che utilizzo sul mio PC (dovrei sostituirlo con TrueCrypt, che ho dovuto disinstallare perchè - credo - i suoi driver davano problemi di compatibilità con il sistema operativo). Inoltre non ho molta fiducia in questi programmi che eseguono "al volo" la crittografia dei dati: c'è sempre la possibilità che un programma malevolo riesca ad intercettare i dati ancora in chiaro mentre passano dal dispositivo (la tastiera, il microfono, ecc.) e il driver del programma di crittografia; penso che siano più affidabili i programmi che analizzano il comportamento delle applicazioni, alla ricerca di azioni "sospette".
Sicuramente Norton 360 e Norton Internet Security dispongono anche di questa fuzionalità, ma non credo che ne sia provvisto Norton AntiVirus, il prodotto che uso e che preferirei continuare ad usare: perciò chiedevo se qualcuno ha esperienze specifiche su questo argomento.
In quanto a Kaspersky, l'ho abbandonato dopo averlo utilizzato per anni, proprio per le deludenti prestazioni di KIS 2011.