Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discrepanze di visualizzazione

http://www.verdiardesia.com/rubrica_...o_risponde.asp

Non riesco a capire perchè nella pagina che indico in alto, a risoluzione video superiore a 800x600 vedo il secondo banner Google AdSense non perfettamente centrato, ma spostato lievemente a destra. Lo vedo così con Firefox e Safari, centrato invece con Google Chrome, come tutti gli altri. Eppure il parametro <div align="center">Google</div> mi sembra a posto. Sto sclerando.

Inoltre lo zoom che si apre sul quesito "Pulcino di canarino ferito", cliccando la gif immagine, si presenta in alto ed al centro dello schermo con IE ed in basso con Safari - Chrome e Firefox. Ci deve essere un qualche parametro nel foglio di stile esterno inerente lo zoom, da rettificare, ma non riesco a capire quale, visto che non ho impostato io il sito. Chi mi da ancora una mano? Giuro che poi mi asterrò dal richiedere ulteriori imbeccate almeno per sei mesi...

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Nel tuo codice andrebbero riviste un po' di cose, comunque cosa succede se al tuo div assegni un clear (<div style="text-align:center;clear:left">) ? Se guardi bene infatti risale anche il testo in cui indichi la fonte.

aggiungo: cosa c'entra poi quel metatag con quelle parole chiave?

Il metatag è per evitare che la pubblicità contestuale pubblichi pubblicità per adulti. Ci è stato impostato dall'adv ed è stato inserito da chi precedentemente curava il sito. Non so se sia corretto.

Comunque proverò quanto mi suggerisce, ma la sintassi che mi indica dovrei sostituirla al justify, o solo prima dei banner Google? Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Scusa, avevo guardato velocemente e letto quel metatag come keywords.
    Il clear andrebbe dato sul div col banner che sale (e questo impedisce che sia centrato), o meglio sul paragrafo che cita la fonte (che sarebbe da aggiungere) se vuoi che anche quello vada a disporsi al di sotto dell'immagine. In realtà, poiché le immagini sono ripetute su domande e risposte si potrebbero anche inserire come sfondi, ti faccio un esempio:
    codice:
    css:

.dER {
     font-family:Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;
     font-size:13px;
     text-align:justify;
     margin-bottom:30px; /* per distanziare i blocchi, da modificare a proprio piacimento */
    }
    .dER p {
     margin:0
    }
    .domanda {
     min-height:100px; /* stabilita sull'altezza dello sfondo */
     background: url(images/domanda.gif) no-repeat;
     padding-left:125px;/* per spostare il testo dopo lo sfondo  */
    }
    .risposta {
     min-height:105px;
     background: url(images/veterinari.png) no-repeat;
     padding-left:125px;
     margin-top:20px
    }
    .dER h2 {
     font-size:13px;
    }
    .fonte {
     font-weight:bold;
     padding-top:10px;
    }
    .autore {
     font-weight:bold;
     padding-top:10px;
    }
    .banner {text-align:center}

html:

<div class="dER"><a name="1"></a>
      <h2>MORTE NIDIATA DI CANARINO: QUALI LE CAUSE?</h2>
      <div class="domanda">

Salve Dottoressa, le scrivo per chiederle un consiglio in merito ... In attesa di una risposta in merito le porgo i miei saluti.</p>

<p class="autore">Daniele ... - località omessa</p>
      </div>

<div class="risposta">

Salve Sig. ..., la ringrazio per il quesito ...</p>
        <p class="fonte">(fonte: ...</p>
      </div>
    </div>

<div class="banner">script banner</div>
    Se anche preferisci inserire le immagini direttamente, sarà il caso di andare a definire div, titolo e paragrafi nel css come nell'esempio, evitando tutta la formattazione con tag font e attributi vari e spaziature ottenute con tag br ripetuti.
    Poi converrà inserire un Doctype completo e passare la pagina al validatore per eliminare altri errori

Grazie mille, domani faccio una copia di pagina e provo le sue impostazioni. E' stato molto gentile. Le farò vedere l'esito, sempre che io non combini pasticci (data la mia inesperienza) a seguire le sue istruzioni.

Permessi di invio