Devo fare un barbecue... Come accendete voi il fuoco? Cosa usate? Consigli? Strumenti??
![]()
GRAZIE!!!
Devo fare un barbecue... Come accendete voi il fuoco? Cosa usate? Consigli? Strumenti??
![]()
GRAZIE!!!
io prediligo il metodo cileno, qui illustrato in crucco: http://www.youtube.com/watch?v=kL-0o...layer_embedded
in alternativa, diavolina e asciugacapelli![]()
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
A parte il fatto che la carbonella se non ricordo male è cancerogena da uno schifo di sapore alla carne, come fate ad usarla ancora?
Io uso i botui (tutolo) ovvero il torsolo della pannocchia e qualche ramo giusto per iniziare.
probabilmente confondi questaOriginariamente inviato da Ranma2
A parte il fatto che la carbonella se non ricordo male è cancerogena da uno schifo di sapore alla carne, come fate ad usarla ancora?
Io uso i botui (tutolo) ovvero il torsolo della pannocchia e qualche ramo giusto per iniziare.![]()
con questa
![]()
la prima puzza perche' ha l'alcool, la seconda invece non e' altro che segatura pressata con cera, non ha nessun odore.
ps: la storia del cancro puzza invece di leggenda metropolitana![]()
Parlo della carbonella, in ogni caso non mi piace la diavolina, anche se alla fin fine è legno pressato.
Bravo ma non tutti possono reperire tutoli, ad ogni modo sono il massimo per la gligliata.Originariamente inviato da Ranma2
Io uso i botui (tutolo) ovvero il torsolo della pannocchia e qualche ramo giusto per iniziare.
Non è che io ho campi di mais, vado nei consorzi agrari e me li compro l'anno prima.Originariamente inviato da Sanctis 410
Bravo ma non tutti possono reperire tutoli, ad ogni modo sono il massimo per la gligliata.![]()
se andate in un campo di mais,dopo che avete toccato il mais ed in particolare le foglie,non toccatevi il naso.irritazione paura![]()
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
Prendi dei rami secchi e qualche sterpaglia e li metti a forma di capanna, lasciandoti un buco frontale...
Dai fuoco alla diavolina e la metti li sotto (se vuoi aiutati con qualcosa), aspetta che tutto bruci, aggiungi del legno e quando il fuoco è ormai acceso, mettici sopra un po' di carbone e sventola.
Continua a mettere carbone quando vedi ancora del fuoco, oppure quando si sono bruciati quelli vecchi...
Il ciclo termina quando non lo senti scoppiettare ed emanare calore, allora capirai che è pronto =)
Cotto e mangiato![]()