Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Sito ha perso importanza di colpo su Google

Ciao,

ho un sito .it che era arrivato a 20.0000 unici al giorno e 450.000 pagine indicizzate.

Un giorno ho avuto un down del server.

Di colpo non più di 200/300 visite al giorno ma le pagine indicizzate sono rimaste. Ormai sono 20 giorni in questa situazione.

In pratica se prima ero primo nei results ora ci sono ancora ma dopo la quinta pagina come minimo.

Consigli? Scrivere a google non credo serva. Il dominio non è bannato, è come se avesse perso rilevanza.

Grazei mille!!

Utente bannato
    Riconquista la rilevanza...

Se si tratta di una penalizzazione di google potrebbe durare al massimo 90 giorni, dopodiché riconquisteresti il PR e il posto nella ricerca.
    Tutti gli annunci di auto, moto e veicoli commerciali, su Automobile.IT

ma scusate non trovate anomalo che il traffico di un sito senza google diminuisca addirittura del 99 percento?
    è mai possibile che soltanto un utente su cento sia stato fidelizzato?

anche ammesso che la tipologia di contenuti non invoglino ad essere aggiunti nel bookmark o ad essere linkati da altri siti... in ogni caso io cercherei prima di tutto una soluzione alternativa alla preoccupante dipendenza da google, visto che può decidere se accenderti o spegnerti quando e come vuole!

Un giorno intero di down e perdi il 95% del traffico? Strano ma ci può stare.
    Allora fai due cose, cambia server e aspetta.
    Ma il down da cosa è stato causato: dipende anche da quello la penalizzazione.

Originariamente inviato da passante
    ma scusate non trovate anomalo che il traffico di un sito senza google diminuisca addirittura del 99 percento?
    è mai possibile che soltanto un utente su cento sia stato fidelizzato?
    Non hai installato le statistiche per fare web analytics (analizza i dati sia prima che dopo il down)?

Che percentuale del traffico arriva da Google? Con quali parole chiave?
    Se supera di molto il 50% e non hai accessi diretti, allora ai fidelizzato poco.
    A meno che gli utenti fidelizzati non ti cerchino su Google con il nome del sito.

Se digiti il nome del sito esce in prima pagina?

Prima di tutto quoto passante, ma non vi sembra anche un po' strano che tutto questo possa succedere per un solo giorno di down?? A me sembra un po' troppo...

E poi hai detto 200.000 unici al giorno?? Per caso ti chiami Rupert Murdoch? :O

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    E' una penalizzazione "-60", non penso sia dovuta al server down.
    Controlla i link in entrata, il loro anchor text. Dai una occhiata anche ai link in uscita, sono tutti a tema?

Utente di HTML.it
    E poi hai detto 200.000 unici al giorno?? Per caso ti chiami Rupert Murdoch? :O

20000 al giorno scusate cmq non si è rispreso.

stabile sui 300/400

Originariamente inviato da bob18
    Controlla i link in entrata, il loro anchor text.
    In che senso?

Permessi di invio