Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Il mio PC muore di caldo...

Salve ragazzi...

Vorrei chiedervi se sapete come potrei raffreddare un pò il mio PC senza usare il raffreddamento a liquido...

Allora questo è il mio case

Vi dico i miei componenti, scelti apposta per le capacità di dissipazione (infatti nn mi spiego l'elevata temperatura)

- Alimentatore Tecnoware Glacier 700W a PFC Attivo
    - Dissipatore CPU Asus Silent Knight II
    - Processore Intel Core 2 Duo E8500 3.15GHz
    - Scheda Video Ati Radeon 4870 Toxic
    - HDD Western Digital 1TB Power Green (Appunto con tecnologia Green che non dovrebbe scaldare)
    - RAM Corsair DDR2 Dominator 1066KHz con dissipazione inclusa alimentate a 1.8v con timing 5-5-5-15
    - Pasta Termica Zalman Super Grease

Le temperature segnate da SpeedFan sono:
    SYSTEM: 62°
    CPU 65°
    AUX 63°
    HDD 58°

Come ventole come si vede dall'immagine ho il dissipatore interno, la ventola da 14mm (credo) davanti al case, e la ventola da 8mm al lato... In piu i componenti sono scelti apposta perché non dovrebbero riscaldare...

Cos'altro posso fare per abbassare la temperatura?

non mi sembrano temperature elevate.

apri il case e pulisci la polvere, al massimo sostituisci la pasta termica con pasta nuova, se il problema è il raffreddamento del disco cerca di piazzargli davanti una ventola.

sicuro che i WD green non scaldano? io sapevo che consumano poco (ne ho 2)

Si consumano poco ma dicevano anche che scaldavano meno degli altri...

Le temperature so che la CPU deve stare sotto i 70° ... beh 65° è pericolosa secondo me!!

Cmq niente polvere, pulisco sempre il mio pc

Per ora provo a mettere una ventola che butta fuori l'aria calda sul retro del case, per aiutare quella davanti che immette quella dall'esterno, in modo da avere un circolo ben definito d'aria interna...

Non c'è nient altro che posso fare? Un dissipatore per hard disk di quanti gradi me lo fa scendere secondo voi?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Per ora provo a mettere una ventola che butta fuori l'aria calda sul retro del case, per aiutare quella davanti che immette quella dall'esterno, in modo da avere un circolo ben definito d'aria interna...
    Non dovrebbe servirti altro, cura bene la disposizione interna dei cavi in maniera da ottimizzare il flusso dell'aria, la ventola anteriore bassa soffia dentro e la posteriore alta estrae l'aria.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ok farò in questo modo e vi farò sapere, intanto sono arrivato a 8GB di RAM

Originariamente inviato da StefanoV
    Non c'è nient altro che posso fare? Un dissipatore per hard disk di quanti gradi me lo fa scendere secondo voi?
    Non saprei, non ne ho mai provati dal vivo, in ogni caso è normale in agosto un aumento delle temperature.
    cura la ventilazione.

Messa la ventolina sul retro del case... ora non c'è nulla che supera i 50° dopo un intensa giornata al pc (sono le 4 di notte, il pc è acceso da mezzogiorno)

Grazie Mille!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Di niente, ciao.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio