Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Modificare una stessa immagine due volte

Buongiorno a tutti,innanzitutto porgo i miei saluti essendo un neofita di questo forum e inizio subito a porvi un quesito di cui non ho trovato un'idea/soluzione

Volevo inserire in un articolo del mio sito un'immagine che si ingrandisca quando il cursore si sovrappone e allo stesso tempo tempo l'immagine deve essere mappata,ma come fare?

Conosco i due codici distinti

Per l'ingrandimento
    <div align="center"> [img]........jpg[/img]</div>

e ho la parte di codice per la mappatura ma come faccio ad unire le due cose?
    Grazie anticipatamente a chiunque risponda

dovresti utilizzare javascript e dovresti lavorare su uno script rispetto ai singoli eventi, dipende dalle tue conoscenze, cmq credo che sia fattibile bisogna solo lavoraci su parecchio, di quanto ti servirebbe ingrandita l'immagine, in base ad una scala oppure in base alle dimensioni orginali

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Peppe psp
    dovresti utilizzare javascript e dovresti lavorare su uno script rispetto ai singoli eventi, dipende dalle tue conoscenze, cmq credo che sia fattibile bisogna solo lavoraci su parecchio, di quanto ti servirebbe ingrandita l'immagine, in base ad una scala oppure in base alle dimensioni orginali
    Purtroppo in java ho poche conoscenze.
    Per l'immagine ingrandita mi interessa in base alle dimensioni originali e quel pezzetto di codice sopra esegue già quello che voglio però non riesco a capire come combinare i due codici in modo da avere i due effetti,ingrandimento e mappatura nella stessa immagine

Utente di HTML.it
    In parole povere vorrei inserire in questo codice

<div align="center"> [img]........jpg[/img]</div>

Quest'altro:
    [img]...........jpg[/img]

<map name="map">

<area shape="rect" coords="198,1125,280,1202" href="?.html" />
    <area shape="rect" coords="340,1151,453,1240" href="?.html" />
    </map>

il problema è proprio quello se adottavi una scala realizzare una cosa del genere non credo sarebbe stato tanto complicato ma siccome le immagini sono variabili, credo che l'unica soluzione sia o trovare la scala tra l'immagine ridotta e quella originale una ad una, oppure trovare i dati del mappaggio di quella originale e poi applicarli quando il mouse ci passa sopra

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Peppe psp
    il problema è proprio quello se adottavi una scala realizzare una cosa del genere non credo sarebbe stato tanto complicato ma siccome le immagini sono variabili, credo che l'unica soluzione sia o trovare la scala tra l'immagine ridotta e quella originale una ad una, oppure trovare i dati del mappaggio di quella originale e poi applicarli quando il mouse ci passa sopra

E se creo solo la mappatura quando l'immagine viene ingrandita?
    conosco quando si ingrandisce in px lo inserisco in gimp con quella grandezza e mi creo la mappa potrebbe essere fattibile?

Utente di HTML.it
    Ho provato a fare quello che avevo in mente ora l'immagine si ingrandisce e se clicco la parte mappata riesco ad entrare,però il problema abbastanza fastidioso è che quando il cursore si posiziona nelle zone mappate l'immagine si restringe come se non ci fosse il cursore sopra.

Utente di HTML.it
    Ho risolto pure questo problema,modificando i parametri onmouse out sempre sull'immagine ingrandita,però purtroppo non torna rimpicciolita una volta che il mouse si toglie è possibili inserire una sorta di timer per far mantenere l'immagine ingrandita per tot secondi?

crea una funzione che faccia ritornare l'immagine alle dimensioni originali, e la fai partire con setTimeout

Permessi di invio