Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Comando exec

Utente di HTML.it L'avatar di monoz

Comando exec

Ciao a tutti ho un problema con il comando exec e non riesco a capire quale sia il problema!
    Se eseguo exec("C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunes.exe"); funziona tutto perfettamente mentre se faccio $cmd = "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunes.exe";exec($cmd); non succede nulla!
    Ho provato a mettere un echo $cmd; e il contenuto della variabile è scritto correttamente...
    Mi sapreste dire come potrei risolvere il problema?

Grazie anticipatamente!!!

Utente di HTML.it L'avatar di slyper
    prova in questo modo:

<?php
    $cmd = '"C:\percorso del tuo file\tuo file"';
    "<pre>" . system($cmd) . "</pre>";
    ?>

Grazie mille per la risposta e buon ferragosto a tutti!
    Fa la stessa cosa e cioè niente...
    Ho fatto un po' di prove per vedere se il testo dell'indirizzo del file da eseguire si corrompeva tra una pagina e l'altra (con javascript per esempio mi toglieva tutti i backslash e ho dovuto usare uno str_replace...) per esempio facendo echo di $cmd ma anche copiando il risultato dell'echo direttamente nel comando exec/system e in quest'ultimo caso funziona!!!
    Sembra come se da variabile passata tramite $_REQUEST non lo accettasse!

Cavolo era un problema di stringa!
    Il comando iniziava così " C:\.." e non andava bene!
    Ora è sorto un altro problema... innanzitutto quello che sto facendo è solo ad uso personale e vorrei farci una specie di barra di navigazione visto che tutte quelle che ho visto o provato le ho trovate insoddisfacenti (e soprattutto lo sto facendo con php in locale tanto per sperimentare e perché non so usare bene altri linguaggi ^^) ...
    Qualcuno mi saprebbe dire come mai aprendo alcuni programmi, per esempio ultra edit, funziona tutto perfettamente, mentre aprendo per esempio un gioco (nello specifico Limbo) il gioco si blocca?
    Succede come se cercasse di eseguire il gioco dalla cartella locale htdocs infatti mi crea alcune cartelle e file all'interno di suddetta cartella!

Ovviamente mi sta bene come risposta anche un "lascia perdere stai sprecando tempo a farlo in php" ma prima di rinunciare completamente vorrei almeno provarci!

Permessi di invio