Nel Form1.vb ho messo 1 variabile As String impostata da una textbox.
Nel Form2.vb vorrei prendere il contenuto di quella variabile e utilizzarla, senza reimpostarla di nuovo.
Come posso fare questa cosa? In modo semplice possibilmente.
Nel Form1.vb ho messo 1 variabile As String impostata da una textbox.
Nel Form2.vb vorrei prendere il contenuto di quella variabile e utilizzarla, senza reimpostarla di nuovo.
Come posso fare questa cosa? In modo semplice possibilmente.
Løque
ciao, per fare quello che chiedi io aggiungerei un modulo al progetto e dichiarerei la variabile globale in questo modo
cosi facendo variabile e' visibile per tutto il progettocodice:public variabile as string=""
Da un grande potere derivano grandi responsabilità
Se io invece vorrei rendere una classe come globale?
Così invece di ripetere la funziona e metterci la variabile, metto direttamente la classe
Løque
Una classe è "globale" per definizione (a meno che la sua visibilità non venga esplicitamente limitata).Originariamente inviato da Løque
Se io invece vorrei rendere una classe come globale?
I concetti di variabile, oggetto e classe andrebbero approfonditi con adeguata documentazione prima di cimentarsi con un linguaggio orientato alla programmazione ad oggetti (OOP), in modo da non fare mai confusione con queste entità che costituiscono i pilastri del paradigma.Originariamente inviato da Løque
Così invece di ripetere la funziona e metterci la variabile, metto direttamente la classe
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Io fareiOriginariamente inviato da abellos
ciao, per fare quello che chiedi io aggiungerei un modulo al progetto e dichiarerei la variabile globale in questo modo
cosi facendo variabile e' visibile per tutto il progettocodice:public variabile as string=""
È più Object Oriented.codice:Class Form1 Private _var As String = String.Empty Public Property var() As String Get return _var End Get Set(ByVal value As String) _var = value End Set End Property End Class
![]()
![]()
Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato