La stampa termotrasferita la si divide in 2 parti.
Transfer e Flex/Flock (i prodotti non sono quelli che si possono trovare in un supermercato...)
Al momento la stampa diretta su abbigliamento non è affidabile sui prodotti scuri e richiede comunque una lavorazione pre e post stampa. Esistono macchine affidabili ma devi avere volumi di stampa davvero notevoli per poterle ammortizzare e poterle mantenere...
Ti posto ciò che ho sul nostro sito nella sezione "tecniche di stampa":
Stampa Flex e Flock: la numero 1 per le piccole tirature, procedimento di decorazione a termopressione del colore sul tessuto. Assicura ottima visibilità e buona resistenza nei lavaggi. Duraturo nel tempo, mantiene i colori vivaci e non permette sfumature.
Stampa Transfer: esistono prodotti transfer per tessuti chiari e tessuti scuri, la decorazione può essere fotografica e può avere presenza di svariate sfumature e colori. Non esistono limiti di stampa se non quelli della vostra fantasia. La resistenza ai lavaggi non è illimitata ma è comunque un prodotto affidabile e duraturo.
Stampa Serigrafica: la più utizzata da decenni, non esistono limiti, ogni prodotto può essere personalizzato in ogni forma e colore. Solitamente utilizzata per decorare dei quantitativi maggiori. Il capo viene colorato direttamente dal colore mediante dei telai di stampa. Resistenza molto alta e fantastici risultati.
Ricamo: il ricamo dona il valore aggiunto al prodotto. E' consigliato su camicie, polo o felpe su cui si vuole rappresentare e rendere con più classe un marchio o un semlpice nome. Ottima resistenza. Richiede una punciatura.
Stampa Sublimatica: la tecnica di stampa a sublimazione permette di poter personalizzare con una qualità altissima, rendendo i colori brillanti e indelebili. Le immagini vengono stampate in modo permanente sulla fibra sintetica del tessuto e sugli oggetti adeguati.

Rispondi quotando