Ciao a tutti! E' la prima volta che posto in questo forum.
Spero possiate aiutarmi.

Come da titolo della discussione, sto cercando di installare la libreria BouncyCastle. Tuttavia ho serie difficoltà. Ho già letto quanto riportato nel sito ufficiale - sbirciando la Wiki dedicata ho trovato ben poche risposte alle mie domande.

Ho seguito tutta la procedura:
- ho aggiornato la versione di JDK (7)
- ho scaricato il file 'bcprov-jdk16-138(.jar)' (il più recente, dal sito ufficiale!)
- ho spostato il file succitato all'interno del percorso '..\Java\jre7\lib\extt'
- ho aggiornato il file '..\jre\lib\security\java.security', aggiungendo (nel mio caso) la seguente istruzione: 'security.provider.11=org.bouncycastle.jce.provide r.BouncyCastleProvider'

Prima domanda: non capisco perché il file debba essere collocato solo all'interno della cartella '..\Java\jre7\lib\ext' e non anche all'interno del percorso '..\Java\\jdk#\jre\lib\ext'.

Bene. Non dovrei fare altro, in teoria. Dovrebbe funzionare, e invece no.

Per tentare di risolvere il problema, ho scompattato totalmente il file JAR recuperando così ogni classe (già compilata) ed importandola manualmente in questo modo (esempio):

codice:
package org.bouncycastle.jce.provider;
//...
import java.security.*;
//...
Creo la mia classe (esempio):

codice:
public class orrenda{
   public static void main(String args[]) { 
      Security.addProvider(new org.bouncycastle.jce.provider.BouncyCastleProvider());
   }
}
Funziona..

Aspetto di sapere cosa ne pensate voi. Chiedo il vostro aiuto per poter usare il JAR in modo corretto; è assurdo avere una libreria di ca. 1.500 file che pesa 7.12Mb quando JAR è 1 solo e pesa 3/4 in meno, senza contare quella sfilza di codice che si può sbagliare anche senza volere.

Grazie dell'attenzione!