Non ti so dire.Originariamente inviato da Manuelandro
sei serio?
La chiesa solo con l'8 per mille prende 1 miliardo di euro l'anno. (che dici bastano per tenere aperte le mense?)
Nel mio comune di mense per i poveri comunali non ne vedo.
Da te ci sono?
30%? Mi sembra un'esagerazione a dir poco.Se invece si decidesse soltanto di tassare il loro patrimonio immobiliare (come tutti i comuni mortali), calcolando che hanno oltre il 30% degli immobili in Italia, la manovra finanziaria sarebbe bella che pagata.
Significa che una casa su tre è della Chiesa.
Non mi pare
La vedo in modo assai più semplice, visto che siamo in una democratzja (non so come si scrive in russo).Senza tagli o aumenti delle tasse per la povera gente, gli si chiede solo di pagare quello che pagano tutti ed è giusto che si paghi.
Si faccia una legge per far pagare l'ICI.
Si indica un referendum abrogativo.
Vediamo come finisce.
Ah, purtroppo non si può fare, è vietato dalla Costituzione![]()
---
Alternativa: si presenti il disegno di legge in Parlamento.
Viene approvata? Bene
No? male
---
Io, nel mio piccolo, toglierei ad esempio tutte le agevolazioni per le cooperative che superano 1 milione di euro di ricavi all'anno.
Per chi non lo sa la principale Coop fattura 50 MILIARDI (ovvero il doppio di Microsoft, o 20 volte Mediaset), e NON PAGA UN CENTESIMO di tasse sul 70% degli utili.
Solo la Coop Adriatica (dove vivo io) fa ricavi per oltre DUE MILIARDI di euro all'anno, il doppio di quanto prende il vaticano![]()
La Lega delle Coop vale (a memoria) il 7% del PIL.

Rispondi quotando