Originariamente inviato da cyanuro
Scusa, dove cavolo vuoi mostrare questo textbox ? visto che serve a gestire la visualizzazione / gestione di dati variabili non c'è nessun motivo per gestire un controllo per la sola stringa.
Detto questo penso che il fatto che tu abbia delle dll plugin non c'entra proprio nulla.
Se vuoi gestire il tuo campo su una certa form (che puoi aver anche caricato tramite la reflection ma ripeto i plugin non c'entrano nulla) su quella che "da qualche parte" hai ricbiamato PRIMA di richiamarla (anche dopo si può fare ma deve essere la stessa) e non una form "del tipo" della form dove vuoi mettere il campo.
Dove richiami la form metti il comando che hai messo all'inizio del tuo thread aggiungendo myform.Controls.Add(mytextbox).
Nota: con myform e mytextbox indico due oggetti del tipo che tu devi sapere quale è quello giusto e non dei figli della classe my come da te intesi erroneamente.
diciamo che mi sono confuso abbastanza

cmq la mia necessità è la seguente:

ho un programma che usano diversi utenti, alcuni utenti hanno bisogno di funzioni extra
che possono essere implementate anche nel tempo, e siccome non mi va di modificare semplre il codice ho deciso di usare i plugin.

ora il plugin prova1.dll deve aggiungere un Button con una determinata funzione nella form del programma pincipale.

nel tempo posso avere la necessità di dover creare altri 2, 4 o 10 plugin che inseriscano button o textbox.

in questo momento sono talmente confuso che non riesco ad andare avanti

fin quando si parla di richiamare funzioni o sub nessun problema..ma co sti oggetti