Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95

Consigli per un nuovo PC

Salve ragazzi, il mio portatile sta quasi partendo, così ho deciso di assemblare da zero un bel computer fisso... inizialmente avevo pensato a:
    [list=a][*]Scheda madre ASUS P6X58D-E (200€) Socket 1366[*]Processore intel core i7 920 (240€)[*]Scheda video NVIDIA GeForce GTS 450 (120€)[/list=a]

ma facendo un paio di conti raggiungo i 560€ ... ed il budget non me lo permette... considerato che ho anche il case da acquistare!

piuttosto, cosa suggerireste di eliminare e/o modificare voi da quella lista?
    il punto è che quel socket è compatibile solamente con processori con un costo > di 240€ (A partire dal i7 920)
    ma non vorrei privarmi proprio della scheda madre poiché mi sembra un vero gioiellino, compatibile con sli, cf, real sata e usb 3.0!

Consigli? Suggerimenti? Date spazio alla vostra fantasia!

Pensavo anche a...
    Processore Phenom II X6 1100T Black Edition 3,3 Ghz (170€)
    Scheda madre M4A77T/USB3 (70€)
    Stessa scheda video (120€)

questo processore ha meno core dell'i7 920 ma una frequenza assai maggiore!
    cosa ne pensate?
    Nonostante tutto, è la scheda madre che non mi convince... sarà sicuramente più lentuccia della sua controparte qui in alto! E io vorrei installarci come minimo 24 GB di ram, che non so se riuscirebbe a gestire, consigli? Considerazioni?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ho sempre considerato la scheda madre un elemento si cui vale la pena investire, e se devi gestire 24 GB di RAM (ho capito bene ?), in ogni caso l'asus M4A77T non ci arriva.

Se poi ti servono 24 GB di ram presumo sia un utilizzo abbastanza spinto del pc, quindi preferireri una scheda madre tosta e piuttosto se ho problemi di budget un processore un filo meno performante al limite da cambiare in un anno se ne vale la pena.

Per un consiglio mirato da più esperti di me, sarebbe meglio postare l'utilizzo che devi fare della macchina.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

hai colto nel segno... è questo il motivo per cui inizialmente avevo pensato di acquistare la ASUS P6X58D-E, ma non c'è un processore meno costoso del i7 920 per quella MB!

l'utilizzo è svariato, potrei volerci montare su un server, o utilizzarlo come piattaforma di gioco, insomma, devo poterci fare qualunque cosa mi venga in mente, ovviamente nei limiti

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    E se ti limiti a 16 GB (o anche qualcosa meno) e mantieni la prima configurazione ?
    Sei sicuro che ti serva tutta quella RAM ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

non mi serve a nulla tutta quella RAM, è il potenziale che effettivamente mi interessa! Qualora ne avessi bisogno, vorrei poterla installare! Per prima configurazione quale intendi? Quella col chip intel, o la seconda della AMD?

Quella è una configurazione, e un ragionamento che fai completamente sballato...

mettere 24gb di ram su quel processore e con quella scheda video è come mettere delle gomme da corsa ad una 500

e ti spiego anche il perchè.

Se vuoi farti un pc per giocare ti bastano e ti avanzano alla grande 8GB di ram, il resto lo investi nella scheda video, che è piuttosto sottodimensionata.

Se vuoi farti un pc per in un futuro metterci su un server l'i7 non è la cpu adatta.
    Un server che monta su 24 gb di ram si presume debba elaborare una quantità enorme di dati pertanto serve della ram specifica le famose ECC e queste sono gestite solo dalle cpu XEON e OPTERON.

E' inutile farsi una macchina con una scheda madre da 200 euro e 24 gb di ram e quindi spendere un rene per poi avere nell'utilizzo reale le stesse identiche prestazioni di un pc che monta una scheda madre da 100 euro e ha 8gb di ram.

PS: per inciso l'i7 920 è una cpu piuttosto vecchia. Le prende pesantemente dalle nuove cpu SB e da alcuni AMD THUBAN. E a settembre anche da BULLDOZER.

Insomma io ci penserei un attimino prima di buttare i soldi....

ho scritto qui proprio perché nelle mie intenzioni non figura quella di bruciare denaro

Quindi tu cosa consiglieresti?

Originariamente inviato da Salvy95
    ho scritto qui proprio perché nelle mie intenzioni non figura quella di bruciare denaro

Quindi tu cosa consiglieresti?
    Di decidere il budget e cosa deve fare il pc

Salve, ho risolto!

Scheda madre ASUS P6X58D-E (200€) Socket 1366
    Processore intel core i7 950 (230€)
    RAM 8GB 2Ghz Kingston (50€)
    Hard Disk 1TB SATA (50€)
    Scheda video a cui provvederò in seguito!

Il tutto a 530 euro iva inclusa, che ne dite?

Permessi di invio