Credo che il problema sia della portante WiFi in quanto non riesco neanche ad accedere al pannello di amministrazione del router!

Originariamente inviato da freeval78
Allora cercherò di essere più preciso:
Prima di tutto, proverò con qualche altro canale.

Quando parlo di disconnessione, di sicuro posso dire che tutti i 3 portatili collegati in wireless (2 con Windows 7, 1 con XP) non sono più in grado di navigare su internet. A volte noto però che qualcosa (per es. un download avviato in precedenza) continua a funzionare...tutto il resto no (Internet, nuove connessioni, etc..). Come posso fare x verificare se ho una disconessione solo di portante WiFi o anche sessione PPP?
Col cavo (tramite un altro normale modem ADSL), sono rimasto connesso senza avere problemi per quasi 1 giornata intera, cosa impensabile col router wifi. Col cavo ho anche notato una velocità in download nettamente migliore, 3 - 3,5 Mega contro 1 - 1,5 max 2 con WiFi).
Infine, farei anche io una bella prova con un altro router wifi, ma ad averlo...sarei anche disposto a comprarmene uno nuovo, visto ormai che il D-Link ha fatto la sua età, ma vorrei essere certo che il problema fosse questo prima.
Mi chiedo se possa centrare in qualke modo una sortà di incompatibilità Windows 7 - D-Link G604...leggendo qualche forum si intuisce questa cosa, con qualche suggerimento in merito allo scambio dei pacchetti tra PC e router e qualke comando da lanciare su PC, ma non ho avuto successo.

Grazie per la Vostra pazienza

Valerio