Originariamente inviato da leg-pad
I parlamentari è giusto che abbiano stipendi decenti. Loro sono come i piloti degli aerei: devo essere sereni e tranquilli, non devono arrivare alla terza settimana del mese con la paura di non mangiare la quarta.
Sono un po' controcorrente ma è la pura verità. I parlamentari hanno un compito di grande responsabilità: amministrare un grande paese con 60.000.000 di abitanti.

Ciao!
Sai che però stranamente, negl'altri paesi europei dove i parlamentari hanno stipendi più bassi, questi svolgono rispetto ai nostri (e si vede) un lavoro migliore per la nazione, mentre i nostri che prendono più di tutti, sono i peggiori parlamentari?

Poi, non è comprensibile neppure come dal dopoguerra, se il reddito medio dei cittadini è cresciuto di 1, il loro è stato molte volte di più... anzi addirittura, dal dopoguerra, i nostri parlamentari sono meno qualificati, a fronte di una crescita di laureati in tutto il paese. Se nel 45 il laureati in parlamento erano il 90%, adesso sono il 65%, un'assurdità, considerando che nel 45 i laureati erano un numero esiguo, mentre adesso, molti cittadini lo sono...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...-casta/146899/

Altro che stipendi alti, piloti...