Originariamente inviato da ShaleN
Se la variabile è un tipo reference, allora è un puntatore, solo che l'archittettura .NET fa in modo che si comporti come una variabile normale. Se la variabile non è un tipo reference, allora devi vedere se la classe Marshal.

E come faccio a dichiarare una variabile di tipo reference?
Io dichiaro le variabili così:
Dim var As TipoDiDato

Ma non so come dirgli che tipo di assegnazione deve compiere.


Originariamente inviato da alka
Non hai definito qual è il tipo di valore che memorizzi nella matrice; ad ogni modo, se il tipo appartiene a un oggetto, qualsiasi assegnazione di quell'elemento a una variabile non fa altro che copiare il suo riferimento (visto che si tratta di un reference type) e pertanto ottieni automaticamente quello che chiedi.
Si scusami, il tipo di dato della matrice è un Oggetto (di classe personalizzata).
Ma quindi questo significa che se modifico il valore nella variabile si modifica anche il valore nella cella della matrice o viceversa?

Perchè è quello che mi interesserebbe in maniera da ottimizzare la matrice (visto che può avere molti valori uguali).