Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di weit

[C#] Cancellare contenuto direcory

Come posso cancellare il contenuto di C:\Documents and Settings\TUO NOME\Documenti recenti ? Visto che è un cartella nascosta, penso che non funzioni il Directory.Delete(); e con un if e else mi diche che la crtella non c'è.

Grazie a tutti!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da weit
    Come posso cancellare il contenuto di C:\Documents and Settings\TUO NOME\Documenti recenti ? Visto che è un cartella nascosta, penso che non funzioni il Directory.Delete(); e con un if e else mi diche che la crtella non c'è.
    A parte tutto, non mi pare una buona idea eliminare la cartella, ma piuttosto sarebbe opportuno al massimo svuotarla, cioè eliminare i file al suo interno.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Prima di eliminarla, puoi renderla visibile, cambiandone gli attributi.

Non mi risulta che Directory.Delete si faccia problemi a cancellare directory nascoste... comunque concordo con gli altri che è meglio al massimo svuotarla.
    Aggiungo che il percorso in questione non andrebbe "fissato" nel codice, ma piuttosto recuperato con il metodo Environment.GetFolderPath (passandoci Environment.SpecialFolder.Recent).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Scusate, ineffetti mi sono espresso male... Voglio svuotarla PS @MItaly sono molti NewBye del c# e quindi non ho idea di cosa tu stia parlando! Puoi spiegarmi o scrivermi qualche link che lo spiega?

Il percorso della cartella "Documenti recenti" non è fisso, ma può variare a seconda della macchina (ad esempio se installo Windows su un altro disco, se per qualche motivo voglio che quella cartella stia altrove, eccetera) e della lingua del sistema operativo, per cui è sbagliato scrivere del codice che si aspetta che quella cartella stia in "c:\Documents and Settings\NomeUtente\Documenti recenti"; piuttosto, bisogna usare il modo "corretto" per recuperare quella cartella, che è usando il metodo Environment.GetFolderPath che ti ho indicato nel post precedente (i link sono alla documentazione).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ti ringrazio, ma non risco ugualmente a capire il funzionamento..

Grazie, sono riuscito solo, ti ringrazio epr i link. comuqnue non riesco a cancellare i file interni, mi dice accesso alla cartella negato...

PS scusate per gli errori (o orrori) grammaticali

Permessi di invio