Come posso cancellare il contenuto di C:\Documents and Settings\TUO NOME\Documenti recenti ? Visto che è un cartella nascosta, penso che non funzioni il Directory.Delete(); e con un if e else mi diche che la crtella non c'è.
Grazie a tutti!
Come posso cancellare il contenuto di C:\Documents and Settings\TUO NOME\Documenti recenti ? Visto che è un cartella nascosta, penso che non funzioni il Directory.Delete(); e con un if e else mi diche che la crtella non c'è.
Grazie a tutti!
A parte tutto, non mi pare una buona idea eliminare la cartella, ma piuttosto sarebbe opportuno al massimo svuotarla, cioè eliminare i file al suo interno.Originariamente inviato da weit
Come posso cancellare il contenuto di C:\Documents and Settings\TUO NOME\Documenti recenti ? Visto che è un cartella nascosta, penso che non funzioni il Directory.Delete(); e con un if e else mi diche che la crtella non c'è.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Prima di eliminarla, puoi renderla visibile, cambiandone gli attributi.
![]()
Non mi risulta che Directory.Delete si faccia problemi a cancellare directory nascoste...comunque concordo con gli altri che è meglio al massimo svuotarla.
Aggiungo che il percorso in questione non andrebbe "fissato" nel codice, ma piuttosto recuperato con il metodo Environment.GetFolderPath (passandoci Environment.SpecialFolder.Recent).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Scusate, ineffetti mi sono espresso male... Voglio svuotarla PS @MItaly sono molti NewBye del c# e quindi non ho idea di cosa tu stia parlando! Puoi spiegarmi o scrivermi qualche link che lo spiega?
Il percorso della cartella "Documenti recenti" non è fisso, ma può variare a seconda della macchina (ad esempio se installo Windows su un altro disco, se per qualche motivo voglio che quella cartella stia altrove, eccetera) e della lingua del sistema operativo, per cui è sbagliato scrivere del codice che si aspetta che quella cartella stia in "c:\Documents and Settings\NomeUtente\Documenti recenti"; piuttosto, bisogna usare il modo "corretto" per recuperare quella cartella, che è usando il metodo Environment.GetFolderPath che ti ho indicato nel post precedente (i link sono alla documentazione).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ti ringrazio, ma non risco ugualmente a capire il funzionamento..
Grazie, sono riuscito solo, ti ringrazio epr i link. comuqnue non riesco a cancellare i file interni, mi dice accesso alla cartella negato...
PS scusate per gli errori (o orrori) grammaticali