Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Testo al passaggio del mouse

Ciao a tutti! Vorrei un tag (possibilmente senza css) che mi permetta di far vedere un testo quando passo con il mouse su un'immagine. Il testo è un semplice numero.
    Ho un immagine e vorrei fare in modo che se ci passo sopra mi compare il numero corrispondente. E' possibile farlo senza css?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Puoi usare per l'immagine l'attributo title

Originariamente inviato da Prill
    Puoi usare per l'immagine l'attributo title
    Non si vede

impostandoli nel tag img gli attributi title per tutti i browser, alt per explorer creano un tooltip, strano tu non lo veda

Utente di HTML.it
    se ti va bene un tooltip prill ti ha detto il modo corretto, se invece il numero vuoi farlo comparire direttamente nella pagina sotto la foto occorre un javascript

non necessariamente javascript, anche coi soli css, un esempio http://sixrevisions.com/css/css-only-tooltips/

Utente di HTML.it
    se vuoleun tooltip si, se il testo lo vuol far comparire in un div nella pagina no

utilizzando l'attributo alt, il contenuto non viene mostrato immediatamento, ma dopo 1-2 secondi dopo che il mouse e fermo sull'immagine, potresti utilizzare sia css come descritto sopra oppure javascript, se devi mostrare solo testo ti consiglio i css visto che anche per il javascript devi comunque utilizzare i css pertanto, se non devi fare cose particolari, come animazioni o robe del genere e meglio utilizzare solo i css

Originariamente inviato da roberto763
    se vuoleun tooltip si, se il testo lo vuol far comparire in un div nella pagina no
    non ha detto di voler far comparire un div nella pagina ma solo un numero sull'immagine al passaggio del mouse.
    Col solo html, come chiedeva, c'è l'attributo title, con javascript, come osservava Peppe è richiesto comunque l'uso di css, coi soli css quell' effetto può essere ottenuto in modi diversi.

Permessi di invio