Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Web data mining

Web data mining

Salve a tutti!
    Avrei bisogno di creare un piccolo script in php per estrapolare dei dati da 3 form presenti in pagine diverse.
    Ad esempio sulla pagina sito.it/index.php?pagina=1 sono presenti 3 form da cui devo estrarre dei dati e salvarli, per poi andare nella index.php/?pagina=2 dove anche lì sono presenti 3 form e salvarli, e così via.
    Quindi lo script php dovrebbe fare una cosa del genere:
    1) raggiungere la index.php?pagina=n
    2) prendere i dati dai 3 form e salvarli
    3) aggiungere +1 alla pagina in modo che l'url diventi ?pagina=n+1
    e ripetere così via fino a raggiungere la fine delle pagine.

come concetto è semplice, ma non ho idea su come cominciare e come salvare i dati provenienti dai 3 campi di testo..

Ringrazio in anticipo per le risposte..

Re: Web data mining

Originariamente inviato da phosphore
    ...i dati provenienti dai 3 campi di testo...
    Se i 3 campi devono essere immessi dall'utente nei rispettivi campi di testo non puoi fare tutto in automatico, ma devi passare per ciascuna pagina lasciare che l'utente immetta i dati e prema il pulsante submit. Nella pagina di destinazione (index.php?pagina=n + 1) recuper i tre campi e li metti in sessione e ripeti la procedura. In questo modo dopo le n pagine avrai tutti i campi in sessione e potrai farci quello che vuoi.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Scusa, mi sono espresso male
    I campi di testo che intendo io contengono già delle informazioni e nella sintassi html sono:
    <input type="text" name="Valore1" value="Dati da estrapolare1">
    <input type="text" name="Valore2" value="Dati da estrapolare2">
    <input type="text" name="Valore3" value="Dati da estrapolare3">

Devo estrapolare qui "value" del box Valore1, Valore2, Valore3 e salvarli da qualche parte, per poi andare aggiungere +1 a index.php?pagina= per fargli assumere valore 2 ecc.
    Chiedo scusa se mi sono anche qui espresso male..

A questo punto credo che l'unica cosa da fare sia utilizzare la funzione file_get_contents(), leggere l'intero contenuto della pagina e parserizzarlo alla ricerca dei dati voluti.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio