Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: superinternet 20 mega

Utente di HTML.it

superinternet 20 mega

Salve, sono passato ad alice super internet 20 mega da un paio di mesi ma la velocità massima di ricezione è di 1.5 Mega.

Possibile?

Consigli?

Regola numero 1: non si parla del Fight Club...ah no, specificare meglio i problemi!!!

Ovvero: 1,5 mega.....bit o byte?!?! Nel primo caso c'è sicuramente grossa crisi, nel secondo caso andrebbero quanto meno valutati i valori di linea, quindi copiali qui e poi si vedrà.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo

Re: superinternet 20 mega

Originariamente inviato da gildo0
    Salve, sono passato ad alice super internet 20 mega da un paio di mesi ma la velocità massima di ricezione è di 1.5 Mega.
    Possibile?
    Possibile si se sono ( come giustamente dice Ameno ) megabyte

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Io inizierei a chiedergli i valori di portante e il resto, cosí sciogliamo il dubbio.
    Poi un bel test su speedtest.net e farci postare il banner del risultato finale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da Ameno
    Regola numero 1: non si parla del Fight Club...ah no, specificare meglio i problemi!!!

Ovvero: 1,5 mega.....bit o byte?!?! Nel primo caso c'è sicuramente grossa crisi, nel secondo caso andrebbero quanto meno valutati i valori di linea, quindi copiali qui e poi si vedrà.

La 2°a che ha detto.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it
    Ecco i risultati

Utente di HTML.it
    Ma il mio dubbio è un altro, prima quando avevo la 7 mega scaricavo a 880KB al secondo ora che sono a 20 mi sembra strano che la velocità sia solo raddoppiata

Ciao Gildo0. Non so se sai che i valori forniti dagli ISP sono sempre puramente nominali, perché poi sulla velocità effettiva sia in down che in up influiscono tutta una serie di fattori, a partire da quelli strutturali per finire a quelli più immateriali. Quindi le cause per cui la tua linea non è performante come ti aspettavi possono essere molteplici.

devi riportare i valori di linea che agganci: portante attenuazione e margine di rumore.
    devi accedere all'ip del modem e leggerli da qualche parte, a seconda del modello che hai.

una cosa del genere, insomma (ho un modem mezzo morto, di solito arrivo a 11616/984, ho la 10 MEGA)
    Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 10703 kbps 939 kbps
    Attenuazione linea 34.0 db 15.5 db
    Margine di rumore 11.45 db 14.0 db

la portante agganciata, meno una certa percentuale tra il 12 e il 15%, indica la banda massima che potrai avere. io non ho mai problemi di banda - sono su un dslam gbe con poche utenze attive - se non quando ci sono problemi alla rete Telecom nazionale (e i collegamenti verso l'estero, mannaggia al seabone)

distanza dalla centrale e rumore sulla linea, influiscono sulla portante agganciata, e questo con la 10 o 20 mega lo noti maggiormante, agganciando portanti minori di quello che si vorrebbe. purtroppo è un limire dell'adsl e del rame, non ci si può fare niente (se non andare ad abitare nei pressi della centrale Telecom).

Permessi di invio