Salve gente, ho bisogno di un aiuto/consiglio.
Ho realizzato un programmino che legge una serie di file excel di una data direcoroty, estrae alcune informazioni e le elabora.
Fin qui nessun problema.
Ora dovrei stampare l'output invece che a video, su un file excel e qui arrivano i problemi.
Ho scritto questo codice che genera correttamente il file xls però non riesco a popolarlo con le info che voglio.
Ecco il metodo:
Con questo codice ho creato il file xls, il foglio di lavoro e ho scritto il valore di 3 celle nella prima riga.codice:private static void extractXLS() throws FileNotFoundException, IOException { FileOutputStream fos = new FileOutputStream( new File("C://.../summary.xls")); //Creo un Workbook e poi un foglio di lavoro HSSFWorkbook wbO = new HSSFWorkbook(); HSSFSheet sheetO = wbO.createSheet("Work Package Time Report"); //Creo la prima riga in cui andranno i nomi dei campi HSSFRow rowO0 = sheetO.createRow(0); //Setto il nome dei campi della prima riga rowO0.createCell(0).setCellValue("KEY"); rowO0.createCell(1).setCellValue("TOT ORE"); rowO0.createCell(2).setCellValue("UTENTI"); fos.flush(); //Scrivo quanto fatto sull'output wbO.write(fos); }
Ora dovrei stampare nelle successive righe le info stampate a video riguardandi solo l'ultimo file (dato ke contiene il riassunto dei file precedenti).
Il main che scansiona tutti i file xls è il seguente:
Ho usato le librerie POI.codice:public static void main(String args[]) throws IOException { //Impostazione stream di input InputStreamReader input = new InputStreamReader (System.in); BufferedReader tastiera = new BufferedReader (input); //Variabile che conterrÃ_ il path name inserito dall'utente String pathName = new String(); System.out.print("Inserisci percorso: "); pathName = tastiera.readLine(); //Directory contenente tutti i file .xls da elaborare File mainDir = new File(pathName); //Filtro sui file .xls File files[] = mainDir.listFiles(new FilenameFilter(){ @Override public boolean accept (File dir, String name){ return name.substring(name.lastIndexOf(".") + 1).equals("xls"); } }); //Per tutti i file della directory for (int i=0; i<files.length; i++){ File file = files[i]; //Metodo che esegue delle operazioni sui file elaboraFile(file); } extractXLS(); }
Si accettano consigli su come operare....

.
Rispondi quotando