Ciao a tutti,
un'amico mi ha chiesto se posso realizzare un sito web per la vendita tramite download di mp3 della band di cui fa parte.
Vorrebbe in pratica una pagina di presentazione della band più un box dove acquistare tramite download i brani mp3.
Ora i miei dubbi erano principalmente di due tipi:
[list=1][*]Ci sono dei passi particolari da dover fare per vendere online gli mp3 dei propri brani[*]Come realizzare il sistema di download e pagamento[/list=1]

Specifico meglio i punti.
Per la creazione di un sistema di vendita online tramite download degli mp3, occorre effettuare prima qualche passo burocratico, del tipo registrazione dell'impresa, comunicazione al comune di appartenenza dell'intenzione di avviare la commercializazione etc?

Per la realizzazione del sistema di pagamento e download è consigliabile creare tutto da zero, inserire all'interno dell'html che si occupa di questa parte, o conviene utilizzare direttamente qualche cms con appositi moduli, tipo joomla con virtuemart?

Ho fatto delle ricerche nel web ma non sono riuscito a trovare granchè.
C'è qualcuno che può darmi qualche dritta, o segnalarmi dei link dove poter reperire maggiori informazioni per chiarire meglio i dubbi su entrambi o anche su una parte dei punti di cui sopra?

Grazie a tutti per l'attenzione!