Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Selezionare record da url GridView

Salve a tutti, ho un problema per quanto ho cercato di documentarmi non ho trovato soluzione.

Ho una GridView popolata da codice tramite DataTable, ho impostato la paginazione automatica del controllo GridView e come record per pagina da visualizzare 1, il tutto già ordinato per id dalla query che estrarre i dati da un database mysql.

Ora analizzando il postback delle pagine fa riferimento appunto alle pagine per muoversi attraverso la lista dei record, quello che vorrei fare io e puntare direttamente al record che come criterio di selezione deve essere non l'id generato al record dalla GridView o datatable ma l'id contenuto all'interno di una cella nascosta.

Es: apro il link www.sito.xxx?id=23 -> cerco nella gridview e sposto la pagina sino ad arrivare al record richiesto, un pò come una fotogallery per recuperare una foto tramite id.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie per l'attenzione.

la soluzione che hai adottato non mi piace (scusa la franchezza).

se mostri un record alla volta, che utilità ha utilizzare una gridview?
    si può semplificarti la creazione del codice HTML, ma vale la pena fare una query che restituisce n record per poi vederne uno solo?

per quanto riguarda l'ID nascosto in una cella, come viene calcolato? è un dato che hai nella Datatable?

ciao

Utente di HTML.it
    Ho adottato il GridView per avere una impaginazione immediata di tutti i record da scorrere, L'id viene passato al DataTable come il resto dei valori.

Tranquillo per franchezza

ok, se l'ID calcolato fa parte dei dati, io userei una query che filtra quel dato.
    Ipotizzando di usare un sqlDataSource:
    codice:
    <asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" 
        ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:Northwind %>" 
        SelectCommand="SELECT * FROM tabella WHERE ([idCalcolato] = @pidCalcolato)">
        <SelectParameters>
            <asp:QueryStringParameter Name="pidCalcolato" QueryStringField="id" Type="Int32" />
        </SelectParameters>
    </asp:SqlDataSource>

Permessi di invio