Salve a tutti, avrei bisogno di una mano nel trasformare questo piccolo script php, che popola due select, in dinamico (js) quindi senza reload della pagina.
La prima select viene subito popolata in php, la seconda invece deve riempirsi dinamicamente a seconda della scelta fatta nella prima select.
Purtroppo io di javascript e ajax non ci capisco molto...
Questo post è un doppione, si trova anche nella sezione PHP, ma credo di aver sbagliato sezione.
Incollo il codice nella speranze che qualcuno di buon cuore mi possa aiutare:
Codice PHP:
<FORM NAME="modulo">
<SELECT>
<option value="non_impostato" id="non_impostato" title="non_impostato">Seleziona una categoria</option>
<?php
$query = mysql_query("SELECT id_cat, cat_name FROM cat") or die('Errore: ' . mysql_error());
while ($cat = mysql_fetch_array($query)){
$id_cat = $cat['id_cat'];
$cat_name = stripslashes($cat['cat_name']);
echo "<option value=\"$id_cat\" id=\"$id_cat\" title=\"$cat_name\">$cat_name</option>";
}
?>
</SELECT>
<SELECT>
<option value="non_impostato" id="non_impostato" title="non_impostato">Seleziona una sub categoria</option>
<?php
$query = mysql_query(sprintf("SELECT id_subcat, subcat_name FROM sub_cat WHERE id_cat = '%s' AND cat_name = '%s'", $id_cat, $cat_name)) or die('Errore: ' . mysql_error());
while ($subcat = mysql_fetch_array($query)){
$id_subcat = $subcat['id_subcat'];
$subcat_name = stripslashes($subcat['subcat_name']);
echo "<option value=\"$id_subcat\" id=\"$id_subcat\" title=\"$subcat_name\">$subcat_name</option>";
}
?>
</SELECT>
</FORM>