Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6]Problema nel modificare impostazioni textbox.

Ciao a tutti, rieccomi con un' altro problema. E' possibile aprire un file in binario e modificarne il contenuto della textbox? Per poi salvarlo con le modifiche? Ho fatto moltissime ricerche ma senza alcun risultato. Fin ora ho sempre salvato le impostazioni delle textbox in file.txt. Mi chiedevo appunto se vi era la possibilità. Ringrazio anticipatamente.

P.S Ho sentito parlare della funzione SaveSetting. Vi farò sapere.

Dunque sono riuscito a salvare le impostazioni. Smanettando un po' ci sono riuscito vi posto il codice.

codice:
    Public salva As String

Private Sub Command1_Click()
    SaveSetting "messaggio", "salva", "messaggio", Text1.Text
    End Sub

Private Sub Form_Load()
    salva = GetSetting("messaggio", "salva", "messaggio", "")
    Text1.Text = salva
    End Sub
    Ora mi chiedevo se era possibile modificare il contenuto della textbox di un altro programma. Il programma dico già creato.

Utente di HTML.it

Re: [VB6]Problema nel modificare impostazioni textbox.

Originariamente inviato da Cobrettis
    E' possibile aprire un file in binario....
    Che vuol dire aprire un file "in binario" ?

Ho sentito parlare della funzione SaveSetting. .... Smanettando un po' ci sono riuscito
    Pessima metodologia di apprendimento. Hai idea di dove venga salvato il tuo "messaggio"? Mai sentito parlare del registro di sistema?

Lo so che vengono salvati nel registro di sistema. Quello che vi voglio chiedere è se è possibile cambiare il contenuto textbox di un altra applicazione. Non so se mi sono spiegato.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Quello che vi voglio chiedere è se è possibile cambiare il contenuto textbox di un altra applicazione. Non so se mi sono spiegato.
    Questo è un problema completamente diverso rispetto a quello che hai descritto nel primo messaggio.

Per ogni diverso problema, si apre una nuova discussione, come da Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Il problema è sempre lo stesso nella prima domanda di questa discussione ho scritto il problema. Ora l'ho rispiegato in modo diverso, per spiegarlo meglio.

Permessi di invio