Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[PHP] Tabella da creare

Salve a tutti scrivo il "problema" che ho riscontrato, premettendo che vorrei costruire una tabella con un ciclo che recupera i dati dal Db.

La tabella in questione, nel database, è così strutturata:

-id
    -calciatore (nome del calciatore)
    -allenatore (nome dell'utente)
    -ruolo_calciatore (portiere, attaccante ecc)

ora arriva il problema.. io avrei stretta necessità di costruire la tabella in questo modo:

e così via.. come vedete, la questione mi viene complicata perchè i risultati dei "portieri di francesco" non sono sullo stesso <tr>, bensì al <tr> successivo..

Possibile che non esista un modo che non mi costringa a variare magari le cose nel Database o che non mi costringa di conseguenza a cambiare tipo di impostazione della tabella o fare 2000 query diverse?

Insomma, vorrei anche ridurre laddove possibile la quantità di cicli da usare.

Capisco dà me che è una cosa abbastanza complessa, ho provato anche a pensare qualcosa utilizzando un indice con incremento, ma non trovo soluzione..

Sarà possibile realizzare una tabella così, oppure mi arrendo in via definitiva?

grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    come vorresti costruire l'output?
    fai un esempio perchè non si capisce..
    è tutta una questione di impostazione dell'output comunque.. una volta estratti i dati sta a te "metterli bene"

Utente di HTML.it
    Ciao, ti ringrazio della risposta

che intendi per output? Nel mio 3d ho inserito un esempio di come dovrebbe essere la tabella che dovrebbe costruirsi..

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Originariamente inviato da Harriet
    Ciao, ti ringrazio della risposta

che intendi per output? Nel mio 3d ho inserito un esempio di come dovrebbe essere la tabella che dovrebbe costruirsi..

grazie ancora
    nel tuo 3d hai inserito un tiff che non e' supportato in modalita' embed da tutti i browser.

Utente di HTML.it
    uh! Chiedo scusa! ecco l'immagine

Quello che non mi è chiaro è come fai ad associare i portieri ai calciatori.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    nella tabella del Db c'è il campo "ruolo".. quindi io nella query dovrei chiedere come condizione where allenatore='nome' and ruolo='ruolo del calciatore'..

Utente di HTML.it
    con un po' di pazienza ho risolto così:

$i=++$i;
    if(($i%3)==0) {

if($i >= $tot) {

$back="</td>";

} else {

$back="</td><td>";

}
    } else {

$back="
    ";

}

dove il 3 sta per il numero di "portieri" a testa, e $tot sta per il numero dei portieri moltiplicato gli utenti (9).

grazie a tutti

Permessi di invio