Ciao :-)
avevo letto questo documento (ed altri) che descrivevano come abilitare il pool di oracle.
Vedi apposita sezione del manuale ufficiale oracle
http://www.oracle.com/technetwork/to...al-098250.html
Infatti ho provato ad abilitarlo in una installazione di oracle 11g standard.
Ho seguito i passi della guida e riesco a fare la connessione POOLED. Senza attivare il pool non riesce la connessione pooled quindi sono certo che era attiva e funzionante.
Il funzionamento delle connessioni persistenti era comunque simile a quello che si ottiene senza pool. Ovvero quando le richieste sono troppe le connessioni vengono comunque create.
E' come se di default "php + apache fossero generosi" se ci sono tante richieste non bloccano ma danno le connessioni e quelle in più sono da chiudere manualmente. (lato database in quanto lato php non si chiudono più se non buttando giù apache!!!)
Cmq credo che non sia proprio obbligatorio (ho fatto un post apposito nella sezione database) che ci sia il pool delle connessioni lato database.
Qualcuno sa se è obbligatoria la presenza del pool lato database per gestire le persistenti?
-- Sto facendo il test consigliato nel post precedente da Dascos
-- Controllare i socket aperti verso oracle (porta 1521) da apache e controllare le sessioni aperte da query oracle è equivalente. (nelle innumerevoli prove eseguite sono sempre stati uguali in numero ed in stato).
Ciao

Rispondi quotando