Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867

Suggerimento IDS free linux

Ciao, premettendo che finora gli IDS sapevo solo che esistevano ma non ne ho mai visto nè usato uno vengo alla mia domanda:
    ho fatto un server (in java) e vorrei inserire un IDS che mi riveli eventuali tentativi di intrusione.

Siccome è una cosa in più che vorrei mettere in un progetto di esame vorrei uno strumento free, neanche il migliore al mondo, basta sia tutto sommato semplice da installare/configurare.
    Siccome il programma è in java sarebbe carino, anche se non indispensabile, potervi interagire (tipo come si fa con openfire, non so se avete presente) così da, magari, aggiungere/rimuovere nuove porte a run-time ovvero ogni volta che viene creata una socket per un client.

Qualche suggerimento?

Snort è la tua soluzione ideale, almeno penso http://www.snort.org/

Esiste una versione anche per Windows, lo puoi scaricare sempre dal sito ufficiale.

Qual'è l'infrastuttura su cui dovrebbe girare e controllare?

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Snort sembra interessante gli do un'occhiata e ti faccio sapere!
    Ale cosa intendi x infrastruttura? Cmq è un semplice server che accetta connessioni su una certa porta e per ogni connessione instanzia un thread che si occupa di dialogare col client in esame...i pacchetti iniziali quindi vanno sempre verso la stessa porta, i successivi su porte diverse allocate dal server.
    Il server gestisce l'accesso a dei file che si trovano sulla stessa macchina e questi files possono essere acceduti solo da client regolarmente autenticati.

Permessi di invio