Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

vb6 - pacchetto installazione

mi veniva un dubbio.
    a suo tempo posi il quesito se era possibile includere all'interno del codice,un foglio word per la stampa di una fattura (per cui con riquadri ecc.).
    dalle risposte ricevute ho capito che non è possibile (almeno dai forum italiani).
    mi chiedevo nella creazione di un ipotetico pacchetto di installazione sarebbe possibile includere questi file (esterni all'eseguibile) e fare in modo che i file stessi non siano cancellabili (a meno di cancellare l'intera cartella) per evitare che vengano rimossi inavvertitamente ?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Ovviamente in un setup puoi farlo tranquillamente.
    Puoi impostare gli attributi dei files ReadOnly + Hidden, ma altro non puoi fare altro.

Il fatto che non siano cancellabili dall'utente non è fattibile, perchè dipende dalle impostazioni dell'account che l'utente ha sul pc, il che è fuori dal tuo controllo.

Potresti comunque includere nel setup anche uno zip ' di riserva' da cui l'utente potrà recuperare il file
    originale.

solo ora mi accorgo di quanto sia difficile fare un programma a prova di "ciocco" (=stupido,per i non romani).
    l'obiettivo di includere il file word nel codice era proprio per evitare il che lo togliessero inavvertitamente

Utente di HTML.it
    Ma anche se tu riuscissi ad inglobarli nell'eseguibile, chi può impedire che "inavvertitamente" venga cancellato/spostato/rinominato l'eseguibile stesso?

beh l'eseguibile è quello che serve per fare le stampe di questa serie di moduli e facilitargli il lavoro.se rimuovono l'eseguibile..si blocca tutto,sono costretti a farlo a mano
    mentre se rimuovono i file esterni..o va in errore il programma o cmq si trovano con una parte "monca"..
    il mio obiettivo era semplificare il lavoro dei miei colleghi e fargli fare meno operazioni/dargli meno libertà possibile.

Utente di HTML.it
    Certo. La mia osservazione un po'... paradossale era soltanto per riaffermare che non puoi metterti completamente al riparo da manovre sbagliate dell'utente.
    Ma sei certo che l'uso di documenti (modelli?) Word sia la soluzione migliore per la stampa di una semplice fattura? Non potresti usare un generatore di report, per esempio CrystalReport?

in realtà non sono fatture,sono moduli accompagnatori ricchi di grafica (riquadri,bordi,linee,ecc.)) e non c'e' un db di appoggio.
    i dati chi passerei sono solo 6 ,ma quello che importa è il format..che è difficile da ricreare (ora si usa un foglio excel) e non posso nemmeno fare dei prestampati.

Permessi di invio